Stasera in tv: "Samson - La vera storia di Sansone" su Italia 1

Italia 1 stasera propone "Samson - La vera storia di Sansone", dramma biblico del 2018 diretto da Bruce Macdonald & Gabriel Sabloff e interpretato da Taylor James, Jackson Rathbone, Billy Zane e Lindsay Wagner.

[Per visionare il trailer clicca sull'immagine in alto]

 

Cast e personaggi


Taylor James: Sansone
Jackson Rathbone: Rallah
Billy Zane: Re Balek
Lindsay Wagner: Zealphonis
Caitlin Leahy: Dalila
Rutger Hauer: Manoah
Brandon Auret: Ashdod
Frances Sholto-Douglas: Taren
James Ryan: Tobias

 

La trama


 

Sansone fornito da Dio di forza sovrumana deve rispondere adeguatamente alla chiamata di Dio e cambiare la sua vita così da poter liberare il suo popolo dalla schiavitù. Dopo che la sua ambizione giovanile lo ha portato ad un matrimonio dal destino tragico, i suoi atti di vendetta lo hanno trascinato in conflitto diretto con l'esercito filisteo. Mentre suo fratello monta una ribellione tribale, solo la relazione di Sansone con una seduttrice filistea e la sua resa finale, sia ai Filistei che a Dio, trasforma la prigionia e la cecità in vittoria finale.

 

Curiosità




  • Il film è ispirato alla storia biblica di Sansone narrata nel "Libro dei Giudici".

  • Il co-regista e produttore Bruce Macdonald è alla sua seconda regia dopo l'avventura biografica The Perfect Wave (2014).

  • Il co-regista Gabriel Sabloff ha diretto la trilogia d'azione Revelation Road e la commedia Dancer and the Dame (2015).

  • Taylor James che nel film interpreta Sansone è apparso anche nel film musicale Mamma Mia!, nella commedia natalizia Chrìstmas Eve, nel film Justice League come un messaggero militare di Atlantide e lo vedremo nei panni di un troll nel fantasy Artemis Fowl di Kenneth Branagh inn uscita nel 2020.

  • Nel film appare anche Lindsay Wagner, nota al grande pubblico per il ruolo di Jaime Sommers nella serie televisiva La donna bionica.

  • La sceneggiatura del film è di Jason Baumgardner (in tv "The League"), Zach Smith ("The Next Door Neighbor"), Timothy Ratajczak ("The Book of Esther") e Galen Gilbert (in tv "The Anxiety Variety Kids Show")

  • Altri adattamenti cinematografici della storia biblica di Sansone includono Sansone e Dalila (1949) di Cecil B. DeMille con Victor Mature & Hedy Lamarr; Sansone (1961) di Gianfranco Parolini con Brad Harris e senza il personaggio di Dalila; Ercole sfida Sansone (1963) di Pietro Francisci con Richard Lloyd e Liana Orfei nei panni di Dalila; Ercole, Sansone, Maciste e Ursus gli invincibili (1964) di Giorgio Capitani con Howard Ross e Moira Orfei nel ruolo di Dalila.

  • La produzione più recente che ha raccontato la storia di Sansone è stato l'omonimo film televisivo prodotto da Turner Network Television del 1996 con Eric Thal nei panni di Sansone ed Elizabeth Hurley nei panni di Dalila.

  • Nell'immaginario popolare, la morte di Sansone viene ancora proverbialmente ricordata per indicare una situazione nella quale l'unica vendetta e/o riscatto possibili comportano anche l'autodistruzione della persona offesa («Muoia Sansone con tutti i Filistei»).

  • Il film costato circa 4.8 milioni di dollari ha ioncassato nei soli Stati Uniti 4.719.928$.


La colonna sonora




  • Le musiche originali del film sono di Will Musser (God's Not Dead, God's Not Dead 2, Le avventure di Mickey Matson - Il codice dei pirati).

  • La colonna sonora include i brani "Home" di The Cloud Music e "Strength and Victory" di Seacoast Worship.


Le canzoni del film:

1. One More Time [feat. Steele Croswhite] - The Rock Music
2. Stronger - Eunice Rodriguez
3. Strength And Victory - Seacoast Worship
4. Call Down Power - Cindy Cruse Ratcliff
5. Nothing To Lose - April Nevels
6. Reconciled [feat. Joel Kibble] - MUSITRY
7. Forbidden Love [feat. Elmer Canas, Jr.] - New Season Christian Worship Center
8. Redemption [feat. Alfonso Hernandez] - Encounter Worship
9. Home - The Cloud Music
10. Keep The Faith - Cindy Cruse Ratcliff

 

 

[Per guardare il video clicca sull'immagine in alto]

 

  • shares
  • Mail