Tiscali InShort in associazione con Maremetraggio

Maremetraggio è il festival internazionale di cortometraggi ed opere prime che si tiene a Trieste: quest’anno compie nove candeline e si terrà dal 27 giugno al 5 luglio. Quest’anno Tiscali, l’operatore indipendente di telecomunicazioni, in associazione col festival propone per i filmmaker emergenti una nuova possibilità per farsi conoscere e per mettersi in competizione. Fino

Maremetraggio Maremetraggio è il festival internazionale di cortometraggi ed opere prime che si tiene a Trieste: quest’anno compie nove candeline e si terrà dal 27 giugno al 5 luglio. Quest’anno Tiscali, l’operatore indipendente di telecomunicazioni, in associazione col festival propone per i filmmaker emergenti una nuova possibilità per farsi conoscere e per mettersi in competizione.

Fino al 29 febbraio infatti i registi che presentano i loro corti al Maremetraggio potranno anche iscriversi al Tiscali InShort: i corti, dopo una selezione, saranno messi on line dal 20 giugno, data che dà la possibilità al pubblico di iniziare a votare il suo corto preferito. Il vincitore verrà deciso il 5 luglio, giornata finale di Maremetraggio, e riceverà il Tiscali InShort Award per il valore di 1500 euro.

Sono ammessi tutti i generi (fiction, documentario, animazione, sperimentale, spot), per una durata massima di 20 minuti. Ogni autore potrà presentare più corti, ma se deciderà di presentare un video non in italiano dovrà sottotitolare in inglese il lavoro. In bocca al lupo a tutti!