Home Notizie La Storia Fantastica, la Sony vuole il reboot?

La Storia Fantastica, la Sony vuole il reboot?

Il cult di Rob Reiner tornerà in sala?

pubblicato 18 Settembre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 16:43

31 anni fa usciva nelle sale d’Italia La Storia Fantastica, cult fantasy di Rob Reiner tratto dal romanzo La principessa sposa di William Goldman del 1973, adattato per il cinema dall’autore stesso.

Candidato ai Premi Oscar 1988 per la miglior canzone con Storybook Love di Willy DeVille, e interpretato da Cary Elwes, Robin Wright, Peter Falk, Fred Savage, Christopher Guest, Chris Sarandon e Billy Crystal, il film potrebbe andare incontro all’ormai immancabile remake/reboot.

Nel 2016 scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso negli Stati Uniti, La Storia Fantastica potrebbe tornare al cinema grazie alla Sony Pictures, come rivelato dal CEO Tony Vinciquerra.

Ci sono così tante persone che vengono da noi dicendo ‘vogliamo realizzare un remake di questo show o di quello’. Persone davvero famose di cui non dirò il nome vorrebbero rifare La storia fantastica.

Non è chiaro se lo studio sia d’accordo con queste voci, ma nel dubbio Cary Elwes ha subito preso le distanze da qualsiasi ipotesi di reboot: “Ci sono pochi film perfetti a questo mondo. Sarebbe davvero un peccato danneggiare proprio questo“. Polemica sui social anche Jamie Lee Curtis, grande fan della pellicola originale: “C’è solo una Storia Fantastica ed è quella di William Goldman e Rob Reiner“.

Questa la trama del film originale.

Jimmy è ammalato e costretto a letto, un giorno il nonno durante una visita gli legge una storia. Questa storia narra le vicende di Westley garzone e di Bottondoro. I due si amano di «amore vero» come spesso definito durante le vicende tanto da superare mille disavventure con la consapevolezza di ritornare assieme.