Home Curiosità Tim Burton su La Sposa Cadavere e l’animazione

Tim Burton su La Sposa Cadavere e l’animazione

Dopo aver parlato di Corpse Bride (io continuo a preferire il titolo inglese) al Toronto Film Festival, Burton ha espresso un giudizio personale sull’animazione a Hollywood e su come gli studios sembrino mettere la tecnica davanti a tutto il resto.Ritengo che l’animazione a computer sia valida ma a Hollywood pensano che il disegno non abbia

19 Settembre 2005 11:58

Dopo aver parlato di Corpse Bride (io continuo a preferire il titolo inglese) al Toronto Film Festival, Burton ha espresso un giudizio personale sull’animazione a Hollywood e su come gli studios sembrino mettere la tecnica davanti a tutto il resto.

Ritengo che l’animazione a computer sia valida ma a Hollywood pensano che il disegno non abbia più futuro e che il computer la faccia da padrone. Si sono completamente dimenticati che il motivo per cui i computer hanno preso il sopravvento è legato al nome Pixar e al fatto che lì si producano buoni film. Così, tutti tentano di copiare la Pixar. Fanno troppo affidamento sulla tecnologia e non abbastanza sulle qualità degli artisti.

Online il resto dell’intervista, assolutamente da non perdere.

[via]