Top&Flop 1: Horror – primo round

Benvenuti a Top&Flop, la rubrica che di settimana in settimana vi proporrà di votare il meglio e il peggio del cinema mondiale. In questa puntata vi proponiamo 10 autentici capolavori del cinema horror e 10 opere… un pò più discutibili. Inutile dire che il genere horror è molto rischioso, la linea tra lo spaventoso e

shining_06

Benvenuti a Top&Flop, la rubrica che di settimana in settimana vi proporrà di votare il meglio e il peggio del cinema mondiale.
In questa puntata vi proponiamo 10 autentici capolavori del cinema horror e 10 opere… un pò più discutibili.
Inutile dire che il genere horror è molto rischioso, la linea tra lo spaventoso e il ridicolo spesso è davvero molto sottile, forse molto di più che in qualsiasi genere cinematografico

A voi il destino di queste pellicole! Cosa teniamo? Cosa buttiamo? Spetta a voi eleggere il podio diegli”indispensabili” in una videoteca ideale e allo stesso tempo la possibilità di eleggere il podio degli “evitabili”, ossia quei film che vorremmo tanto non aver mai visto.

Di settimana in settimana cambieremo argomento, i migliori e i peggiori re film di ogni genere verranno salvati nel mio personalissimo database e ci serviranno per definire a fine anno la nostra videoteca ideale. Tutti i film “rimasti in gara” che avranno ottenuto almeno un voto, parteciperanno ad una selezione successiva e gareggeranno con i film che di volta in volta mi segnalerete per i due diversi schieramenti.
L’appuntamento è per mercoledì 5 Marzo con il secondo round!

Hasta la Vista Baby!