Gli uomini d'oro: trailer del film noir con Fabio De Luigi e Giampiero Morelli

Gli uomini d'oro: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film noir di Vincenzo Alfieri nei cinema italiani dal 7 novembre 2019.

[Per visionare il trailer clicca sull'immagine in alto]

 

IIF ha reso disponibile il trailer ufficiale de Gli uomini d'oro, il film noir con rapina ispirato ad una storia vera in arrivo nei cinema il 7 novembre.

 

La trama ufficiale:

 

Il film è ambientato a Torino nel 1996. Luigi (Giampaolo Morelli), impiegato postale con la passione per il lusso e le belle donne, ha sempre sognato la baby pensione e una vita in vacanza in Costa Rica. Quando il sogno si dissolve scopre di essere disposto a tutto, persino a rapinare il furgone portavalori che guida tutti i giorni, perché la svolta della vita è proprio lì, alle sue spalle e il confine fra l'impiegato modello e il criminale è veramente sottile.

 

Il cast del film include anche Fabio De Luigi, Edoardo Leo, Giuseppe Ragone, Mariela Garriga, Matilde Gioli, Susy Laude e Gian Marco Tognazzi.

Il film, opera seconda del regista Vincenzo Alfieri dopo il sorprendente I peggiori, trae ispirazione da un articolo del 1996 scritto dal giornalista di Repubblica Meo Ponte.

L’articolo parlava di persone comuni, fragili, vittime della loro epoca e dei loro piccoli sogni. Soprattutto, quello che davvero mi ha affascinato, è stato scoprire come questi ‘chiunque’ siano stati in grado di mettere a segno un colpo incredibilmente redditizio, armati solo ed esclusivamente della loro astuzia, scoprendo però un’amara verità: il crimine non è per tutti, anche se tutti possono essere criminali.

Vincenzo Alfieri - Regista

 

Il film scritto da Vincenzo Alfieri, Alessandro Aronadio , Renato Sannio e Giuseppe Stasi è una produzione IIF - Lucisano Media Group e Rai Cinema.

 

 

 

 

  • shares
  • Mail