James Gunn "rattristato" dalle dichiarazioni di Scorsese sui film Marvel

James Gunn ha utilizzato Twitter per commentare le recenti dichiarazioni di Martin Scorsese sui film di Marvel Studios.

James Gunn, regista dei Guardiani della galassia, ha risposto con un tweet agli ultimi commenti sprezzanti di Martin Scorsese sull'Universo Cinematografico Marvel. A dire il vero una risposta tanto dura del regista potrebbe essere conseguenza del fatto che sui "cinecomic" si investono centinaia di milioni di dollari senza batter ciglio, mentre il suo "The Irishman" ha invece dovuto affrontare un travagliato percorso in cerca di finanziamenti prima di trovare una casa grazie a Netflix.

A seguire trovate il tweet di James Gunn in cui esprime tutto il suo rammarico per le parole sin troppo schiette espresse da uno dei suoi registi preferiti.

Martin Scorsese è uno dei miei 5 cineasti preferiti. Ero indignato quando la gente ha contestato L'ultima tentazione di Cristo senza aver visto il film. Sono rattristato dal fatto che ora stia giudicando i miei film allo stesso modo..Detto questo, amerò sempre Scorsese, sono grato per il suo contributo al cinema e non vedo l'ora di vedere The Irishman.

 

In realtà la diatriba "vero cinema vs falso cinema" appare come pura "fuffa" poiché a nessuno verrebbe mai in mente di paragonare un film di Scorsese ad un titolo dei Marvel Studios, il problema è che non bisognerebbe neanche tentare di giudicarli con il medesimo metro di giudizio, come si suol dire: a buon intenditor poche parole.

 


 

Fonte: ScreenRant

 

 

  • shares
  • Mail