Shining - Extended Edition: trailer italiano dell'evento al cinema il 21 e 22 ottobre

Shining - Extended Edition per la prima volta al cinema solo il 21 e 22 ottobre 2019.

[Per visionare il trailer clicca sull'immagine in alto]

 

Il capolavoro horror Shining di Stanley Kubrick torna nei cinema italiani per un evento speciale che includerà un contenuto speciale di Doctor Sleep, il nuovo capitolo della storia scritta da Stephen King dal 31 ottobre al cinema.

 

La trama ufficiale:

 

Lo scrittore Jack Torrance (Jack Nicholson) accetta di lavorare come custode, per il periodo invernale, nell’elegante e isolato Overlook Hotel, nelle Rocky Mountains, insieme alla moglie (Duvall) e al figlio (Danny Lloyd). Ma quando la prima bufera di neve si abbatte sull’hotel bloccando ogni via di fuga, spettri sembrano riemergere dal passato. Torrance non era mai stato in quel luogo, o forse si?

 

A quasi quarant’anni dalla sua uscita, il capolavoro dell’horror diretto da Stanley Kubrick nel 1980, tornerà, nella versione estesa americana della durata di 144 minuti, e sarà disponibile per la prima volta in Blu-Ray™, 4K UHD, in digitale e nelle sale cinematografiche il 21 ed il 22 Ottobre.

L’edizione include 24 minuti di scene inedite, e, per la gioia di tutti i fan del film, sarà sempre Giancarlo Giannini a prestare la propria voce, per il doppiaggio italiano, al personaggio di Jack Torrance.

A partire dal 1º ottobre "Shining Extended Edition" è disponibile in un prezioso Steelbook contenente i due dischi, 4K UHD + Blu-Ray™, e, dal 24 ottobre, nella versione 4K UHD con packaging standard. Una pietra miliare della storia del cinema che dal 1° ottobre è disponibile anche per l'acquisto ed il noleggio in digitale su Infinity, SKY Primafila, Apple TV App, Google Play, Chili, Timvision e tutti i principali online store.

Il 21 ed il 22 Ottobre poi "Shining Extended Edition" per la prima volta sarà nelle sale cinematografiche e, in quella occasione, gli spettatori potranno vedere in anteprima un contenuto speciale di "Doctor Sleep", il seguito della storia di Danny Torrance, a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all'Overlook Hotel in "Shining", con protagonista Ewan McGregor e al cinema dal 31 Ottobre.

Considerato come uno dei più grandi film horror mai realizzati, "Shining" è diretto e prodotto da Kubrick, che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme a Diane Johnson. Il film è basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, e vede il Premio Oscar Jack Nicholson vestire i panni dell’iconico personaggio Jack Torrance. Nel cast anche Shelley Duvall, che interpreta Wendy Torrance, Scatman Crothers nel ruolo di Dick Halloran e Danny Lloyd in quello di Danny Torrance.

La rimasterizzazione in 4K è stata realizzata usando una nuova scansione in 4K del negativo originale in 35mm al Warner Bros. Motion Picture Imaging. Il regista Steven Spielberg e l’ex assistente personale di Stanley Kubrick, Leon Vitali, hanno lavorato a stretto contatto con il team della Warner Bros. durante il processo di mastering. Il 17 maggio la versione restaurata in 4K è stata presentata al Festival del Cinema di Cannes.

Nel 2018 "Shining" è stato selezionato dalla Library of Congress tra i film da preservare nella United States National Film Registry in quanto “culturalmente, storicamente o esteticamente significativo”. Il film si è posizionato inoltre 29º nella lista dell’AFI 100 Years…100 Thrills e Jack Torrance è stato nominato come il 25º miglior villain nella lista AFI 100 Years…100 Heroes and Villains. Inoltre la battuta “Here’s Johnny”, in italiano “Sono il lupo cattivo!” si è posizionata 68ª nella classifica AFI 100 Years…100 Movie Quotes.

 

 

 

  • shares
  • Mail