La Belle Epoque: foto di Fanny Ardant e Nicolas Bedos dalla Festa del Cinema di Roma 2019

La Belle Époque: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Nicolas Bedos nei cinema italiani dal 7 novembre 2019.

 

Grande successo alla quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma per la presentazione della commedia La Belle Époque di Nicolas Bedos all’interno della sezione “Tutti ne parlano”, lunghi minuti di applausi e standing ovation alla presenza della meravigliosa interprete Fanny Ardant e del regista Nicolas Bedos che potete vedere nella galleria fotografica che apre l’articolo.

“La Belle Époque” segue Victor, un uomo all’antica che odia il presente digitale. Quando un eccentrico imprenditore, grazie all’uso di scenografie cinematografiche, comparse e un po’ di trucchi di scena, gli propone di rivivere il giorno più bello della sua vita, Victor non ha dubbi. Sceglie di tornare al 16 maggio del 1974: il giorno in cui in un café di Lione ha incontrato la donna della sua vita, la bellissima Marianne. E voi, se poteste rivivere il giorno più bello della vostra vita, quale scegliereste?

“La Belle Époque” arriverà nei cinema italiani il 7 novembre con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

 

Roma 2019, La Belle Epoque: trailer italiano della commedia di Nicolas Bedos

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

I Wonder Pictures e Unipol Biografilm il 7 novembre porteranno nelle sale italiane La Belle Époque, l’acclamata commedia di Nicolas Bedos.

 

La trama ufficiale:

 

Victor è un uomo all’antica che odia il presente digitale. Quando un eccentrico imprenditore, grazie all’uso di scenografie cinematografiche, comparse e un po’ di trucchi di scena, gli propone di rivivere il giorno più bello della sua vita, Victor non ha dubbi. Sceglie di tornare al 16 maggio del 1974: il giorno in cui in un café di Lione ha incontrato la donna della sua vita, la bellissima Marianne. E voi, se poteste rivivere il giorno più bello della vostra vita, quale scegliereste?

 

Una sceneggiatura da Oscar che vede protagonista un cast di stelle del cinema francese – da Daniel Auteuil a Fanny Ardant, da Pierre Arditi a Guillaume Canet fino ad arrivare alla rivelazione di Cannes 2019 Doria Tillier – riuniti insieme per mettere in scena una commedia elegante e nostalgica, capace di far ridere ed emozionare il pubblico di ogni età. Un film che si muove in un perfetto equilibrio fatto di dialoghi serrati, esilaranti ed emozionanti, scenografie meravigliose e una colonna sonora di grandi e indimenticabili successi.

Il regista Nicolas Bedos racconta Com’è nata l’idea di “La Belle Époque”.

[quote layout=”big”]Era un’immagine nella mia mente, o meglio una situazione che ho trovato subito patetica e comica. Ho immaginato un ragazzo che va avanti da anni, a litigare a casa con sua moglie. Lo sta criticando per la sua mancanza di socialità, la sua incapacità di muoversi con i tempi, con la tecnologia, con Macron, con i suoi bambini e così via. Quindi il ragazzo esce dalla cucina, arriva in fondo al corridoio, ed entra in una stanzetta dove tutto – dalla decorazione interna agli LP ai vecchi nastri VHS – lo riporta agli anni ’70. È come una bolla protettiva che ha creato per se stesso dove può regredire. Questa era l’immagine: un uomo che si dimena nel presente e si rifugia un periodo i cui codici lo rassicurano e lo proteggono. Volevo filmare le vertigini che a volte provo io, questa sconfitta psicologica e il suo antidoto, al contempo ridicolo e molto commovente. Ho pensato che questa immagine avesse una premessa molto cinematografica e molta satira. Tanto più che sono arrivato a quest’uomo come riflesso di me e di alcune persone vicino a me, un po’ mio padre e per certi versi, me stesso.[/quote]

 

“La Belle Époque”, applaudito a Cannes 2019, arriverà in anteprima italiana domenica 20 ottobre alla Festa del Cinema di Roma alla presenza dell’attrice Fanny Ardant e del regista Nicolas Bedos.

 

 

 

 

I Video di Blogo

Sky Cinema: promo con Alessandro Gassmann

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →