Home Festa del Cinema di Roma Roma 2019, Deux: trailer e trama del film di Filippo Meneghetti

Roma 2019, Deux: trailer e trama del film di Filippo Meneghetti

Deux: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia drammatica di Filippo Meneghetti con Barbara Sukowa e Martine Chevallier.

pubblicato 23 Ottobre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 16:11

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Teodora distribuirà in Italia Deux, la commedia drammatica di Filippo Meneghetti presentato in selezione ufficiale alla Festa del Cinema di Roma.

Interpretato da due attrici leggendarie come Barbara Sukova e Martine Chevallier e già accolto con entusiasmo da critica e pubblico al Toronto Film Festival e venduto in tutto il mondo, Stati Uniti compresi, “Deux” segna l’esordio nel lungometraggio di Meneghetti, regista italiano di stanza in Francia che si candida a diventare una delle voci più internazionali del nostro cinema.

Protagoniste del film sono due donne mature, Nina e Madeleine, che vivono nello stesso palazzo e si amano in segreto da decenni: quando un evento imprevisto sconvolge la loro vita e la famiglia di Madeleine scopre la verità, l’amore tra le due sarà messo a dura prova.

Il cast è completato Léa Drucker, Jérôme Varanfrain, Daniel Trubert, Hervé Sogne, Tara Klassen, Eugénie Anselin, Véronique Fauconnet, Aude-Laurence Clermont e
Denis Jousselin.

[quote layout=”big” cite=”Filippo Meneghetti – Regista]Il film racconta la storia di una sfida e di una passione insieme dolce e caparbia. Ma questa sfida è anche un modo di esplorare alcuni temi che mi affascinano: quanto influisce sulle nostre azioni lo sguardo degli altri? Quale conflitto interiore si accende nel confronto con questo tipo di censura? In ogni caso è importante che le due protagoniste non siano percepite come vittime, ma come eroine che combattono per il loro amore.[/quote]

 

 

 

Festa del Cinema di Roma