Home Curiosità David Duchovny nel remake di “Giovani Streghe” e Jessica Henwick in “Matrix 4”

David Duchovny nel remake di “Giovani Streghe” e Jessica Henwick in “Matrix 4”

David Duchovny confermato nel remake “Giovani streghe” e Jessica Henwick new entry nel sequel “Matrix 4”.

pubblicato 17 Ottobre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 16:09

Blumhouse ha reclutato la star di X-Files David Duchovny per il remake di Giovani streghe diretto, scritto e prodotto da Zoe Lister-Jones. Duchovny si unisce a Cailee Spaeny, Gideon Adlon, Lovie Simone, Zoey Luna e Nicholas Galitzine.

Cailee Spaeny, Gideon Adlon, Lovie Simone e Zoey Luna sono state reclutate nei quattro ruoli principali che Robin Tunney, Fairuza Balk, Neve Campbell e Rachel True hanno interpretato nella versione originale di “Giovani streghe” del 1996. La trama si concentra su Hannah, un’emarginata delle scuole superiori che diventa amicq di Tabby, Lourdes e Frankie e inizia a sperimentare la stregoneria. Ad un certo punto il potere scatenato, inizialmente benefico e che comincia a cambiare le loro vite, prende una svolta oscura diventando pericoloso e incontrollabile.

Jason Blum è produttore del remake per Blumhouse con Douglas Wick che è stato anche produttore del film originale. Andrew Fleming, che ha diretto e co-sceneggiato il film originale, è nel ruolo di produttore esecutivo.

Casting in pieno corso per Matrix 4 che vede reclutata Jessica Henwick. I dettagli sul personaggio di Henwick restano top-secret ma l’attrice dovrebbe avere un ruolo di primo piano accanto al Neo di Keanu Reeves e alla Trinity di Carrie-Anne Moss.

Jessica Henwick è conosciuta soprattutto pe ril ruolo di Nymeria Sand nella serie tv Il Trono di Spade e di Colleen Wing nell’Iron Fist di Netflix.

Il cast del sequel comprende anche Neal Patrick Harris (How I Met Your Mother) e Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman). Lana Wachowski, che ha co-diretto la trilogia originale con sua sorella, Lily Wachowski, stavolta dirigerà, scriverà e produrrà il sequel in solitaria.

 

Fonte: Deadline / Screenrant