Home Curiosità Il CercaFilm: un videogame assassino

Il CercaFilm: un videogame assassino

Per Il CercaFilm di oggi ci scrive Stefano: Salve, cerco un film che ho visto una decina d’anni fa (italia1 all’interno del programma notte horror) di cui non ricordo il titolo. Era un film horror in cui il protagonista, un ragazzo amante dell’Hevy metal e dei videogiochi, compra un videogame ed inizia subito a giocarci

di carla
29 Febbraio 2008 06:43

videogame Per Il CercaFilm di oggi ci scrive Stefano:

Salve, cerco un film che ho visto una decina d’anni fa (italia1 all’interno del programma notte horror) di cui non ricordo il titolo. Era un film horror in cui il protagonista, un ragazzo amante dell’Hevy metal e dei videogiochi, compra un videogame ed inizia subito a giocarci (nonostante sia stato avvisato della pericolosità del gioco) nella sua immensa stanza seduto su di una poltrona fatiscente con incorporate delle casse sonore. E qui iniziano i problemi.

Il malvagio nemico del videogame sembra prendere vita ed iniziare una serie di omicidi nella cittadina dove vive il ragazzo protagonista. Il finale ha un colpo di scena o meglio un twist ending; tutti i fatti accaduti tra i quali gli omicidi dei familiari del ragazzo sono in verità frutto dell’immaginazione creata appunto dal videogame che una volta arrivati al Game Over libera il ragazzo da questa sorta di incantesimo/realtà virtuale per riportarlo alla realtà in cui non è accaduto nulla di criminoso.

Grazie e complimenti vivissimi per il Blog! Cordiali saluti, Stefano.