Home Curiosità Star Wars: i creatori de Il trono di spade abbandonano la loro trilogia

Star Wars: i creatori de Il trono di spade abbandonano la loro trilogia

David Benioff e D.B. Weiss hanno abbandonato lo sviluppo della loro trilogia di Star Wars.

pubblicato 29 Ottobre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 15:56

Brutte notizia dall’iconica “galassia lontana lontana”, gli showrunner della serie tv Il trono di spade, David Benioff e D.B. Weiss, hanno deciso di interrompere la collaborazione con Lucasfilm e Disney. Secondo quanto riferito, il duo era a bordo per sviluppare e dirigere la prossima trilogia di Star Wars, che avrebbe coinvolto i Cavalieri della Vecchia Repubblica.

[quote layout=”big”]Adoriamo Star Wars. Quando George Lucas l’ha costruita, lui ha costruito anche noi. Parlare di Star Wars con lui e l’attuale squadra di Star Wars è stato il brivido di una vita, e saremo sempre in debito con la saga che ha cambiato tutto…Purtroppo ci sono solo tot ore al giorno, e sentivamo di non poter rendere giustizia sia a Star Wars che ai nostri progetti Netflix. Quindi ci rincresce ma dobbiamo fare un passo indietro.[/quote]

 

Per il momento tutta l’attenzione dei fan è puntata al prossimo 18 dicembre quando Star Wars: L’ascesa di Skywalker arriverà nei cinema italiani, preceduta a novembre dalla prima serie di Star Wars live-action, The Mandalorian, che andrà in onda sul nuovo canale streaming Disney +.

 

Fonte: Deadline