Solo: Lawrence Kasdan incolpa Disney per il primo flop di Star Wars

Lawrence Kasdan incolpa la Disney per il fallimento al botteghino di “Solo: A Star Wars Story”.

Lawrence Kasdan che ha scritto Solo: A Star Wars Story insieme a suo figlio Jonathan, incolpa la Disney per il flop al box-office del film.

Fu durante un incontro con George Lucas che Lawrence Kasdan seppe di uno spin-off basato su Han Solo, così decise di scrivere “Solo” a patto di poterlo fare con suo figlio.suo figlio. Purtroppo le cose non sono filate lisce come sperava e Kasdan accusa disney di aver rovinato tutto.

Secondo Kasdan ci sarebhe stato un errore di Disney rispetto alla promozione del film che sarebbe finita in secondo piano rispetto all’uscita di Avengers: Infinity War.

In realtà i problemi per “Solo” sono iniziati molto prima, durante le travagliate riprese che hanno visto il licenziamento in tronco dei due registi in carica, Phil Lord e Christopher Miller, e la convocazione in corsa di Ron Howard che bisogna dire ha fatto un gran lavoro, ma non ha potuto nulla contro un budget inevitabilmente lievitato fino 250 milioni di dollari (il film ne ha incassati 393 a livello globale). Per il sottoscritto “Solo” resta un film enormemente sottovalutato, certo forse troppo ammiccante ai nostalgici della saga, ma di certo non meritava un flop di tale portata, considerando anche la sorprendente interpretazione di Alden Ehrenreich nei panni di un giovane e spavaldo Han Solo.

Kasdan ha anche ricordato quando tentarono di proporgli un altro copione di Star Wars.

[quote layout=”big”]Non ho mai visto questo povero corriere che hanno inviato. Ho detto: ‘Non posso prenderlo”. Non volevo sedermi e leggere il film di Star Wars di qualcun altro. Non sono interessato a Star Wars…Non pensare per un secondo che non mi renda conto di quanto sono fortunato ad avere loro che inviano un copione di Star Wars alla mia porta e io che gli posso dire: “No, non lo accetto”. Devi essere in una situazione molto privilegiata per farlo, e non lo do mai per scontato.[/quote]

 

Lawrence Kasdan al momento non vuole più avere nulla a che fare con “Star Wars” e con nessun altro franchise.

 

Fonte: SyFy

 

 

I Video di Blogo

Dwayne Johnson è l’attore più pagato al mondo del 2019 – la TOP10

Ultime notizie su Star Wars

Tutto su Star Wars →