Stasera in tv: "Nozze Romane" su Rai 1

Rai 1 stasera propone Nozze romane (Hochzeit in Rom), commedia romantica del 2017 diretta da Olaf Kreinsen e interpretata da Federica Sabatini, Matthias Zera, Ricky Tognazzi e Stefania Rocca.


Cast e personaggi


Federica Sabatini: Bianca d'Arcadia
Matthias Zera: Max Hauser
Ricky Tognazzi: Vibaldo d'Arcadia
Stefania Rocca: Gioia d'Arcadia
Ann-Kathrin Kramer: Eva Hauser
Harald Krassnitzer: Walter Hauser
Elena Cotta: Donna Costanza
Annika Ernst: Xenia
Emanuela Grimalda: Sofia

 

La trama


 

Durante un viaggio d'affari a Milano, l'architetto bavarese Max Hauser si innamora della testarda cameriera Bianca, che viene licenziata per aver espresso la sua opinione riguardo ai suoi sgarbati colleghi. Quando però lui si fa avanti, Bianca fugge, ma lui la rintraccia a Roma, dove scopre che in realtà è la titolata figlia ribelle di una coppia di nobili decaduti, il conte Vibaldo D'Arcadia e sua moglie l'altezzosa Gioia, che abitano in uno sbalorditivo ma trascurato palazzo del rinascimento. Quando Max le chiede la mano, Bianca accetta di gran fretta, e dopo aver ricevuto la benedizione della contessa madre Donna Costanza, Max invita i suoi genitori, il dentista Walter Hauser e l'esperta di vini Eva, a partecipare al suo matrimonio mondano. Max però non è per nulla felice di trovare suo padre messo alle strette dalla sua amante, l'assistente di volo Xenia che pressa Walter affinché divorzi, un segreto che i due non riusciranno a mantenere, ma i genitori si rifiutano di rovinare il matrimonio del figlio che alla fine si celebrerà e diventerà occasione per superare incomprensioni, bugie e tradimenti.

 

Curiosità




  • Il film è una coproduzione Germania-Italia diretta dal regista tedesco Olaf Kreinsen che ha diretto anche i film per la tv Un guaio di sorella e Il ritorno oltre ad episodi di svariate serie tv tra cui Il commissario Rex e Squadra Speciale Vienna.

  • La sceneggiatura del film è di Cecilia Calvi (Don Matteo, La classe non è acqua, Il ritorno) e Anna Samueli (Il commissario Manara, Barbarossa, La baronessa di Carini).

  • Il cast italiano oltre a Ricky Tognazzi e Stefania Rocca include Federica Sabatini (Bianca) nota per il ruolo di Nadia Gravone nella serie tv Suburra, Beatrice Gattai che ha interpretato Paola Salimbeni nella fiction Il paradiso delle signore ed Elena Cotta per lei ruoli in Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata, Dove cadono le ombre e nella serie tv Il miracolo.

  • Le musiche originali del film sono di Fabrizio Tentoni (Little Thirteen, Il ritorno).


  • shares
  • Mail