Home Curiosità Film Marvel: Mark Ruffalo e Bruce Campbell contro Martin Scorsese

Film Marvel: Mark Ruffalo e Bruce Campbell contro Martin Scorsese

Mark Ruffalo e Bruce Campbell intervengono per difendere i film Marvel dalla polemica scaturita dalle dichiarazioni di Martin Scorsese.

pubblicato 12 Novembre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 15:41

Altro giro e altre dichiarazioni a difesa dei Film Marvel e della loro importanza nel rappresentare intrattenimento di alto profilo di segno trasversale. Dopo le controverse affermazioni di Martin Scorsese e Francis Ford Coppola, in seguito in qualche modo ammorbidite da entrambi i cineasti, è il turno di Mark Ruffalo meglio noto come il Bruce Banner / Hulk dell’Universo Cinematografico Marvel e dell’icona horror Bruce Campbell, interprete dell’Ash Williams del franchise Evil Dead.

Iniziamo con Mark Ruffalo che ha consegnato il premio assegnato ad Avengers: Endgame per il “Miglior Blockbuster” agli Hollywood Film Awards di quest’anno. Alla premiazione era presente anche Scorsese con il suo nuovo film, The Irishman.

[quote layout=”big”]Il team dei Marvel Studios ha fatto qualcosa che ha riunito il mondo intero. Non è qualcosa che puoi fare solamente con lo spettacolo, comunque, anche se ce n’è in abbondanza. Ciò che parla davvero alla gente in questi film, penso, è il cuore e l’umanità dei personaggi, questo è ciò che rende Avengers: Endgame così potente ed efficace – questi personaggi che si preoccupano e fanno i conti con il mondo che li circonda…il vederli lottare e sopravvivere e talvolta persino dire addio. Questo è ciò che li rende cinema.[/quote]

 

Anche Bruce Campbell si è fatto avanti per difendere i film della Marvel e i film basati su fumetti più in generale. Parlando con i fan ad una recente convention horror Campbell ha risposto senza mezze misure a Scorsese.

[quote layout=”big”][Scorsese] si è preso gioco dei film Marvel, giusto? Martin Scorsese è uno dei nostri più grandi registi, quindi quando dice cose del genere, fa male. Perché non è che film come quelli siano facili da realizzare, e non è che The Irishman non ha effetti digitali. [The Irishman ha] più effetti digitali di qualsiasi altro film Marvel, te lo posso dire su due piedi. Per far passare Robert De Niro da nove a 108, c’è un sacco di lavoro, e molto di questo è lavoro digitale. Quindi [Scorsese] ha detto un mucchio di str**zate al riguardo…Tutti i film sono finzione. Niente è reale. Indovina un po’? Stai facendo una storia vera su Erin Brockovich, e guarda un po’ neanche quella rappresenta realmente Erin Brockovich! Non è una storia vera, anche se dicono che è una vera storia, quindi nessuno può arrivare e dire: “Sono un regista e i film Marvel sono idioti!” No, sono tutte balle. Ogni singola parte di ogni film è una balla. Buone balle, balle pessime, balle noiose. Sono tutte sullo stesso piano, è tutta roba finta.[/quote]

 

Campbell è reduce dalla cancellazione della serie tv Ash vs Evil Dead che ha chiuso i battenti alla terza stagione, cancellazione che ha spinto Campbell ad annunciare il suo ritiro ufficiale dal suo suo amato personaggio Ash Williams.
 

Fonte: The Hollywood Reporter / ComicBook.com