Home Curiosità Il venditore di donne: via alle riprese del thriller con Michele Placido

Il venditore di donne: via alle riprese del thriller con Michele Placido

Riprese al via per “Il venditore di donne”, il nuovo film di Fabio Resinaro tratto da un romanzo di Giorgio Faletti.

pubblicato 13 Novembre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 15:39

Sono iniziate le riprese del thriller Il venditore di donne, il nuovo film di Fabio Resinaro tratto da “Appunti di un venditore di donne”, quinto romanzo di Giorgio Faletti, edito da La Nave di Teseo, uno dei libri più venduti in Italia nel 2010.

 

La trama ufficiale:

 

È il 1978. Nella Milano da bere dove Vallanzasca comanda la mala, Bravo, interpretato da Mario Squeglia, vive la sua vita tra locali di lusso, discoteche e bische in compagnia dell’amico Daytona, interpretato da Paolo Rossi. Bravo si definisce un imprenditore. Il suo settore sono le donne. Sì, perché lui le vende. Ma la vita di un venditore di donne non è facile. Sarà sconvolta dall’arrivo di Carla, interpretata da Miriam Dalmazio, che risveglierà in lui sensazioni sopite da tempo. Una sola notte fuori da una bisca cambierà tutto. Non si tratterà però dell’inizio di una nuova vita. Sarà l’inizio della fine.

 

Fabio Resinaro è al suo secondo film diretto in solitaria dopo Dolceroma, adattamento cinematografico del romanzo “Dormiremo da vecchi” di Pino Corrias. In precedenza Resinaro ha fatto squadra con il collega Fabio Guaglione nel duo di filmmakers “Fabio&Fabio”, registi del thriller Mine del 2016.

“Il venditore di donne” è prodotto da Luca Barbareschi è interpretato da Mario Sgueglia, Miriam Dalmazio, Libero De Rienzo, Paolo Rossi, Francesco Montanari, Antonio Gerrado e con la partecipazione straordinaria di Michele Placido.