Home Curiosità Star Wars 9: J.J. Abrams parla di Fantasmi di Forza, Midi-chlorian e George Lucas

Star Wars 9: J.J. Abrams parla di Fantasmi di Forza, Midi-chlorian e George Lucas

Il regista J.J. Abrams parla dei Fantasmi di Forza in “L’ascesa di Skywalker” e rivela di aver parlato con George Lucas prima delle riprese.

pubblicato 20 Novembre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 15:31

I Fantasmi di Forza avranno un ruolo importante in Star Wars: L’ascesa di Skywalker? J.J. Abrams ne ha accennato in una recente intervista.

Abrams che ha diretto anche “Il risveglio della Forza”, è stato recentemente intervistato da Entertainment Weekly riguardo “L’ascesa di Skywalker” parlando testualmente di una “speciale reunion di Fantasmi di Forza” ma poi incalzato sull’argomento ha tagliato corto con un diplomatico “preferisco non rispondere”.

 

Abrams sempre durante l’intervista ha rivelato che i vari filmati visti online sono solo un assaggio.

[quote layout=”big”]I [trailer] che sono usciti hanno appena scalfito la superficie di ciò che è realmente il film.[/quote]

 

In un’altra recente intervista rilasciata a Total Film, J.J. Abrams ha rivelato che per prepararsi alle riprese de “L’ascesa di Skywalker” ha incontrato George Lucas e che durante l’incontro si è discusso dei famigerati Midi-chlorian.

[quote layout=”big”]Aveva molte cose da dire sulla natura della Forza, i temi che stava affrontando quando stava scrivendo i film. Sì, ci sono state alcune conversazioni sui Midi-chlorian – lui ama i suoi Midi-chlorian. Ma è stata una cosa molto utile. Stare con lui è un piacere, solo ascoltarlo parlare, perché è il dannato George Lucas a parlare di Star Wars. Sento sempre come un dono sentirlo parlare di quella roba. Perché l’effetto che ha avuto su di me a 10 anni è stato estremamente profondo.[/quote]

 

J.J. Abrams riporterà in gioco Midi-chlorian in “L’ascesa di Skywalker”? Probabilmente no, visto come i fan si sono espressi negativamente e a più riprese sull’argomento.