Home Box Office Disastro Semi-Pro al boxoffice Usa?

Disastro Semi-Pro al boxoffice Usa?

Fino a 3 giorni fa gli ‘esperti del box office’ pronosticavano per Semi-Pro, nuovo film con Will Ferrell un weekend americano da urlo, tra i 40 e i 45 milioni di dollari d’incasso. Dopo venerdi questi pronostici sono stati clamorosamente smentiti, con un vero e proprio flop in arrivo.Il film venerdi ha incassato la miseria

2 Marzo 2008 12:56

Semi Pro Flop Fino a 3 giorni fa gli ‘esperti del box office’ pronosticavano per Semi-Pro, nuovo film con Will Ferrell un weekend americano da urlo, tra i 40 e i 45 milioni di dollari d’incasso. Dopo venerdi questi pronostici sono stati clamorosamente smentiti, con un vero e proprio flop in arrivo.

Il film venerdi ha incassato la miseria di 5,450,000 dollari, con le nuove previsioni che pronosticano appena 15 milioni di dollari al primo weekend! Un crollo mostruoso e inatteso per Farrell, che andrebbe incontro così ad uno dei propri peggiori esordi di sempre al botteghino Usa.

Se confermato il risultato sarebbe l’ennesimo disastro della New Line, pappata dalla Warner in settimana, capace di bruciarsi negli anni il clamoroso bonus ottenuto con il Signore degli Anelli, e un colpo serio a quel tipo di commedia sportivo/demenziale che negli ultimi anni tanta fortuna aveva avuto negli Usa. Basterebbe ricordare il successo di Blades of Glory, sempre con Farrell protagonista, capace d’incassare 119 milioni di dollari, per capire il clamoroso e inatteso dato in arrivo.