Stasera in tv: "La Famiglia von Trapp - Una vita in musica" su Rai 1

Rai 1 stasera propone "La Famiglia von Trapp - Una vita in musica", dramma biografico del 2015 direto da Ben Verbong e interpretato da Eliza Bennett, Matthew Macfadyen, Rosemary Harris e Lauryn Canny.

[Per visionare il trailer clicca sull'immagine in alto]

 

Cast e personaggi


Eliza Bennett: Agathe von Trapp
Matthew Macfadyen: Georg von Trapp
Rosemary Harris: Agathe anziana
Lauryn Canny: Kirsty
Yvonne Catterfeld: Maria Gustl
Cornelius Obonya: Konrad
Robert Seeliger: Marcus von Trapp
Annette Dasch: Lotte Lehmann
Johannes Nussbaum: Sigi
Cosima Shaw: Carrie
Bettina Mittendorfer: Mutter Trapp
Wolf Danny Homann: Complice di Konrad
Barbara Maria Messner: Mathilde

 

La trama


 

Agathe von Trapp, in quanto la più grande di molti fratelli, si assume molto preso la responsabilità di sorella maggiore. Con un rapporto difficile con suo padre, il famoso ufficiale di marina Georg von Trapp, e con la matrigna Agathes Maria, con la quale ha una relazione non meno problematica, Agathe riesce a suscitare l'amore per la musica in tutta la famiglia. Agathe trova conforto nell'affettto della sua amica d'infanzia Sigi, e nella musica. Scoperto che Agathe è una cantante di talento , la ragazza viene supportata dalla sua famiglia e dalla famosa cantante Lotte Lehmann. Con la presa del potere da parte del regime nazista, la famiglia si trova a dover emigrare negli Stati Uniti, dove Agathe diventa una star.

 

Curiosità




  • Il film è basato sul libro di memorie "Agathe von Trapp: Memories Before And After The Sound Of Music" di Agathe von Trapp.

  • Agathe von Trapp, nata Agathe Johanna Erwina Gobertina von Trapp, (Pola, 12 marzo 1913 – Baltimora, 28 dicembre 2010) era la figlia maggiore del capitano Georg Ludwig von Trapp e di Agathe Whitehead. Fu uno dei membri dei Trapp Family Singers e la sua vita è stata narrata dal musical Tutti insieme appassionatamente (The Sound of Music) e dall'omonimo film musicale raffigurata nel personaggio "Liesl".

  • Oltre che nel musical e film Tutti insieme appassionatamente, la storia della famiglia Trapp è stata narrata anche nei film tedeschi Die Trapp-Familie (1956)  e La famiglia Trapp in America (1958) entrambi diretti da Wolfgang Liebeneiner e nell'anime Cantiamo insieme (1991) di Kôzô Kusuba.

  • Agathe era la figlia maggiore di George Von Trapp e della sua prima moglie, Agathe Whitehead-Von Trapp. La coppia ha avuto sette figli. Quando George sposò Maria, nacquero altri tre figli.

  • Le musiche originali del film sono del compositore tedesco Enis Rotthoff (Lui è tornato, B for Boy, Love Song - Una canzone per te, Anna Winter - In nome della giustizia).


 

[Per guardare il video clicca sull'immagine in alto]

 

  • shares
  • Mail