Home Curiosità Matilda 2: Danny DeVito vorrebbe ancora fare un sequel di “Matilda 6 mitica”

Matilda 2: Danny DeVito vorrebbe ancora fare un sequel di “Matilda 6 mitica”

Danny DeVito afferma di voler ancora fare un sequel della sua popolare commedia per famiglie “Matilda 6 mitica”.

pubblicato 1 Dicembre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 15:17

Danny DeVito dopo aver rivelato di essere ancora in attesa di leggere una sceneggiatura di Triplets aka I Gemelli 2, durante un recente incontro con la stampa ha rivelato anche di avere da sempre il desiderio di dare un sequel alla sua commedia per famiglie Matilda 6 mitica del 1996.

Danny DeVito ammette di aver sempre voluto fare Matilda 2.

[quote layout=”big”]Ho sempre voluto fare Matilda 2, ma quando la bambina era ancora una bambina. Ma è stato tipo 20 anni fa, 25 anni fa, quindi forse Matilda ora ha un figlio e potremmo fare qualcosa del genere.[/quote]

 

DeVito con “la bambina” si riferisce naturalmente all’attrice Mara Wilson che ora ha 32 anni, ma l’idea di dare ad una nuova generazione una nuova Matilda, figlia dell’originale, non è un’idea tanto malvagia. Avere a bordo Wilson nel sequel non sarebbe così difficoltoso dato che l’attrice nel frattempo è stata co-protagonista nella commedia indipendente Billie Bob Joe del 2015, ha fatto ospitate in podcast, è apparsa in recenti in serie tv come Broad City e  ha prestato la voce in serie animate come BoJack Horseman e Big Hero 6 – La serie.

Diretto, interpretato e prodotto da Danny DeVito, “Matilda 6 mitica” è uscito nelle sale nel lontano 1996. DeVito ha recitato nel film accanto a Mara Wilson, Rhea Perlman, Ebeth Davidtz e Pam Ferris. Basato sull’omonimo romanzo di Roald Dahl, la storia segue una ragazzina di sei anni dotata di un’intelligenza straordinaria e di una grande sensibilità che sviluppa poteri psicocinetici che usa per punire i suoi familiari disonesti e la terribile preside della sua scuola, Agatha Trinciabue. Il film lodato dalla critica purtroppo si rivelò un flop d’incassi per poi essere rivalutato negli anni successivi. “Matilda 2” per il momento resta nella lista di desideri di DeVito.

 

Fonte: ComicBook.com