• Film

Buick 8 di Stephen King: Thomas Jane produttore per il nuovo adattamento

L’attore Thomas Jane e la produttrice Lauren Penn fanno squadra per adattare “Buick 8” di Stephen King per il grande schermo.

L’adattamento di Buick 8 di Stephen King sarà prodotto da Thomas Jane e la produttrice Lauren Penn con la loro nuova casa di produzione, la Renegade Entertainment.

Il sito Deadline non riporta rìun regista o uno sceneggiatore allegati al progetto.

Thomas Jane e Lauren Penn hanno rilasciato la seguente dichiarazione congiunta.

[quote layout=”big”]Buick 8 è un progetto emozionante e profondamente personale per noi. Mentre esploriamo un mistero strutturato in modo unico che abbraccia gli anni ’70, ’80, ’90 e post-11 settembre, incentrato sulla ricerca di un figlio sulla verità dietro l’improvvisa morte di suo padre. Accanto al primo amore e al dolore, misteri terrificanti e filosofici sono generati da eventi inspiegabili collegati all’auto del titolo. Siamo onorati che Stephen stia sostenendo la nostra visione del suo brillante e provocatorio romanzo.[/quote]

 

“Buick 8” racconta di un’auto che fa la sua comparsa nel lontano 1979 e continua la sua presenza sorniona in un capannone dietro la stazione di polizia della squadra D. È una macchina, una Buick blu notte, dentro sembra un giocattolo, ma un fatto è certo: dai copertoni sui quali non si posa mai un grammo di polvere, alla carrozzeria che si guarisce da sola, è viva come un animale… uno strano essere animato che a lunghi periodi di letargo alterna brevi, violenti attimi di attività.

 

 

Thomas Jane ha recitato in tre precedenti film tratti da Stephen King: L’acchiappasogni del 2003, The Mist del 2007 e l’adattamento di Netflix di 1922 del 2017.
 

 

Fonte: Deadline