Home Notizie Stasera in tv: “In trappola – Don’t get out” su Rete 4

Stasera in tv: “In trappola – Don’t get out” su Rete 4

Rete 4 stasera propone In trappola – Don’t get out (Steig. Nicht. Aus!), film thriller tedesco del 2018 diretto da Christian Alvart e interpretato da Wotan Wilke Möhring, Hannah Herzsprung, Carlo Thoma ed Emily Kusche.

pubblicato 15 Dicembre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 15:02

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Cast e personaggi

Wotan Wilke Möhring: Karl Brendt
Hannah Herzsprung: Pia Zach
Emily Kusche: Josefine Brendt
Carlo Thoma: Marius Brendt
Christiane Paul: Simone Brendt
Marc Hosemann: Lukas
Fahri Yardim: Omar Cicek

 

La trama

 

L’imprenditore edile berlinese di successo Karl Brendt (Wotan Wilke Möhring) porta i suoi figli Josefine (Emily Kusche) e Marius (Carlo Thoma) a scuola quando uno sconosciuto lo chiama e gli dice che ci sono bombe installate sotto i sedili dell’auto e che esploderanno se proveranno a lasciare l’auto o attivate tramite un telecomando in suo possesso. Lo sconosciuto da a Brendt un ultimatum e chiede un riscatto elevato minacciando di far esplodere le cariche esplosive. Quando una seconda auto, anch’essa coinvolta nell’evento, esplode quando il passeggero ne viene fuori, diventa evidente che la minaccia è reale. La moglie di Brendt, Simone (Christiane Paul), teme che suo marito stia progettando di rapire i bambini e allerta la polizia, che insegue l’auto di Brendt con un grosso contingente e un esperto di esplosivi. Il padre disperato è ora costretto a fuggire dalla polizia con il tempo che scorre inesorabile e allo stesso tempo a salvare se stesso e i suoi figli dal folle ricattatore.

 

Curiosità

  • Il film è un remake del thriller spagnolo Desconocido – Resa dei conti (2015) a sua volta ispirato dal caso spagnolo della vendita delle “Participaciones Preferentes”, un prodotto finanziario ad alto rischio venduto da alcune banche spagnole ai propri clienti senza dar loro alcuna informazione.
  • Il regista Christian Alvart ha adattato la sceneggiatura originale di Alberto Marini per il film spagnolo Desconocido – Resa dei conti.
  • Il film è stato girato in 20 giorni di riprese tra il 20 marzo 2017 e il 6 maggio 2017 a Berlino e dintorni.
  • Il regista Christian Alvart ha diretto anche gli horror Case 39 (2009) e Pandorum – L’universo parallelo (2009).
  • L’attore Wotan Wilke Möhring e il regista hanno collaborato anche per l’horror fantascientifico Pandorum – L’universo parallelo. Altri crediti di Möhring includono ruoli in Anatomy 2, Soul Kitchen, Operazione Valchiria e The Experiment – Cercasi cavie umane.
  • Le musiche originali del film sono di Christoph Schauer (Dogs of Berlin).
  • La produzione è stata finanziata dal German Film Fund e dal Medienboard Berlin-Brandenburg con circa 575.000 euro.