Home Notizie Stasera in tv: “La giustizia di una madre” su Rete 4

Stasera in tv: “La giustizia di una madre” su Rete 4

Rete 4 stasera propone La giustizia di una madre, film thriller del 2015 diretto da Sam Pillsbury e interpretato da Josie Bissett, Sarah Grey, Richard Harmon e Vincent Gale.

pubblicato 28 Dicembre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 14:50

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Cast e personaggi

Josie Bissett: Nora Betnner
Sarah Grey: Scarlett Betnner
Richard Harmon: Seth Durand
Vincent Gale: Chris Betnner
Spencer Drever: Gus Betnner
Mike Dopud: Detective Coyle
Beverley Elliott: Iris Durand
Raul Inglis: Mr. Adams
Taylor St. Pierre: Spacciatore
Brenda Crichlow: Capitano Davis
Josh Byer: Avvocato
Sharon Taylor: Detective Jenkins

 

La trama

 

Chris Betnner collabora con la polizia per ritrovare suo figlio Gus scomparso mentre sua figlia Scarlett gli stava facendo da babysitter. La madre Nora sospetta dei suoi vicini, gli asociali Durand, la sciatta e irascibile vedova Iris e il suo figlio adolescente Seth, inquietante compagno di classe di Scarlett che l’ha perseguitata online e la spia regolarmente. Il detective in carica Coyle sottopone Seth ad un interrogatorio, ma deve lasciarlo andare per mancanza di prove e al contempo frenare l’irruenza di Nora che finisce per sconfina nell’illegale. Dopo che Scarlett riceve una foto di Gus imbavagliato, Nora non intende più aspettare che le autorità si muovano e quindi organizza un piano per scoprire la verità sul figlio: rapire Seth, portarlo nella casa di un defunto di cui è responsabile come agente immobiliare e torturare il ragazzo che continua a negare di essere coinvolto nel rapimento di Gus. Quando le cose vanno fuori controllo, Chris farà una scoperta che porterà alla luce segreti oscuri dietro al rapimento del figlio.

 

Curiosità

  • Il film è conosciuto anche con i titoli di Her Own Justice, A Mother’s Instinct e In Their Own Hands.
  • Josie Bissett (Nora) è nota per il ruolo di Jane Andrews Mancini nella serie tv Melrose Place e di Kathleen Bowman nella serie tv La vita segreta di una teenager americana. Altri crediti di Bissett includono ruoli in The Doors (1991) e nella serie di film per la tv La marcia nuziale.
  • Richard Harmon (Seth) è noto per il suo ruolo di Danny Reyes Jr. nel film Judas Kiss (2010) e di John Murphy nella serie tv The 100. Altri crediti di Harmon includono ruoli nei film Sei ancora qui – I Still See You, Adaline – L’eterna giovinezza, ESP² – Fenomeni paranormali e nelle serie tv The Killing e Bates Motel.
  • Il regista Jason Bourque ha diretto anche il thriller Drone – Scegli il tuo nemico con protagonista Sean Bean e i film per la tv 21-12-2012 La profezia dei Maya e Tentacoli sulla città.
  • La sceneggiatura del film è di Paul A. Birkett specializzato in film per la tv, tra i suoi crediti Tempesta di ghiaccio (2009), Arachnoquake (2012), Ghost Shark (2013) e Chi ha rubato la mia vita (2017). Birkett e il regista Jason Bourque hanno collaborato anche per il lungometraggio cinematografico Drone – Scegli il tuo nemico (2017).
  • Le musiche originali del film sono di Kevin Blumenfeld (Spiati dai vicini, Chi ha rubato la mia vita, Bella e letale, Backstabbed – Pugnalata alle spalle).