Home Notizie Stasera in tv: “The Landlord – L’ossessione” su Rete 4

Stasera in tv: “The Landlord – L’ossessione” su Rete 4

Rete 4 stasera propone “The Landlord – L’ossessione”, film thriller del 2017 diretto da Daniel Ringey e interpretato da Ted McGinley, Molly McCook, Jack Turner e Amy Arburn.

pubblicato 4 Gennaio 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 14:44

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Cast e personaggi

Ted McGinley: Robert J. Farnsworth
Molly McCook: Alyssa Haroldson
Jack Turner: Oliver Hall
Amy Arburn: Sam
Ashley Santos: Katie
Anne Sward: Helen Farnsworth
Adrian Gaeta: Adam
Paul Elia: Heckler
Kelsie Elena: Cameriera
Jarrod Phillips: Paul
Elizabeth Gibson: Meghan
Peyton Marie Dalley: Jane
Talitha Hanks: Moglie di Heckler

 

La trama

 

Alyssa (Molly McCook) si trasferisce in un lussuoso complesso di appartamenti, ma non è consapevole di essere spiata dal suo disturbato padrone di casa, Robert (Ted McGinley), attraverso telecamere nascoste. Robert farà di tutto per riempire il vuoto lasciato dalla figlia, anche se ciò significa sostituirla.

 

Curiosità

  • Il film è conosciuto anche con il titolo alternativo di “Fatherly Obsession”.
  • Il regista Daniel Ringey ha diretto anche il dramma Family Physician (2012), il crime-thriller Dirty (2016) e il thriller Famous and Fatal (2019).
  • La sceneggiatura del film è dell’esordiente Paul Yates i cui crediti includono la regia di The Trial of Han Solo (2005), un corto ispirato alla trilogia originale di Star Wars realizzato da fan che racconta un immaginario processo subito da Han Solo per l’omicidio del cacciatore di taglie Greedo.
  • L’attore Ted McGinley (Robert) ha un ricco curriculum televisivo che include ruoli in serie tv come Happy Days in cui ha interpretato Roger Phillips, Dynasty nel ruolo di Clay Fallmont e Hope & Faith nei panni di Charley Shanowski. McGinley è anche molto attivo sul grande schermo, tra i film interpretati ricordiamo L’ospedale più pazzo del mondo, tre film della serie La rivincita dei nerds (incluso l’originale), la commedia Le ragazze della Casa Bianca (2000), il film di guerra Pearl Harbor (2001) di Michael Bay e il recente film fantascientifico A-X-L – Un’amicizia extraordinaria (2018).
  • L’attrice Molly McCook (Alyssa) nota per il ruolo di Mandy Baxter nella serie tv L’uomo di casa è apparsa anche in episodi di Glee, Beautiful, Modern Family e Agents of S.H.I.E.L.D.. I crediti di McCook includono anche ruoli nel film horror Excision (2012) e nel film tv Cruel Intentions (2016).
  • Le musiche originali del film sono della compositrice Aiko Fukushima (Dark Harvest, August in Berlin) che ha collaborato con il regista Daniel Ringey anche per il thriller Famous and Fatal (2018). Fukushima ha anche arrangiato musiche per District 9, Final Destination 5, il reboot La Mummia con Tom Cruise e il videogioco Call of Duty: Modern Warfare 3.
  • La colonna sonora include il brano “Move On” di Melissa R. Kaplan.