Home Notizie Stasera in tv: “Now You See Me 2” su Italia 1

Stasera in tv: “Now You See Me 2” su Italia 1

Italia 1 stasera propone “Now You See Me 2”, thriller d’azione del 2016 con Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Dave Franco e Daniel Radcliffe.

6 Gennaio 2021 08:17

Cast e personaggi

Jesse Eisenberg: J. Daniel Atlas
Mark Ruffalo: Dylan Rhodes
Woody Harrelson: Merritt McKinney
Dave Franco: Jack Wilder
Daniel Radcliffe: Walter Mabry
Lizzy Caplan: Lula May
Jay Chou: Li
Sanaa Lathan: agente Natalie Austin
Michael Caine: Arthur Tressler
Morgan Freeman: Thaddeus Bradley
Richard Laing: Lionel Shrike
Henry Lloyd-Hughes: Allen Scott-Frank
David Warshofsky: agente Cowan
Tsai Chin: Bu Bu
Brick Patrick: Chase McKinney
Zach Gregory: Hannes Pike
Ben Lamb: Owen Case

Doppiatori italiani

Davide Perino: J. Daniel Atlas
Riccardo Rossi: Dylan Rhodes
Roberto Pedicini: Merritt McKinney
Marco Vivio: Jack Wilder
Alessio Puccio: Walter Mabry
Francesca Fiorentini: Lula May
Emanuele Ruzza: Li
Laura Romano: agente Natalie Austin
Gino La Monica: Arthur Tressler
Angelo Nicotra: Thaddeus Bradley
Gianfranco Miranda: Lionel Shrike
Luca Biagini: agente Cowan

La trama

Il ritorno dei “Quattro Cavalieri” per una seconda avventura alza il livello dell’illusione a nuove vette e amplia lo scenario che diventa un palcoscenico internazionale che li vedrà esibirsi in tutto il mondo per una performance che punta a svelare al mondo le pratiche immorali di un magnate della tecnologia. L’uomo dietro il loro ritorno non è altro che Walter Mabry, un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo costringendoli ad una nuova spettacolare e impossibile illusione.

Il nostro commento

Tornano gli illusionisti versione “Robin Hood” dopo il buon Now You See Me – I maghi del crimine. Il cast di questo sequel resta praticamente intonso tranne un cambio, fuori Isla Fisher dentro Lizzy Kaplan, e l’aggiunta nei panni dell’antagonista di Daniel Radcliffe. Lo scenario diventa internazionale, il regista John M. Chu (G.I. Joe – La vendetta, Crazy & Rich) subentra allo specialista in action Louis Leterrier e fornisce un’impronta al film più comedy che thriller. Questo puntare con decisione alla commedia alleggerisce la messinscena, ma genera anche qualche elemento eccessivamente sopra le righe, vedi il personaggio di Woody Harrelson. In molti gradiranno questo alleggerire ad oltranza, ma abbiamo preferito il film originale nel suo contenuto umorismo e un plot maggiormente improntato alla suspense.

Curiosità

  • La pellicola è il sequel di Now You See Me – I maghi del crimine del 2013.
  • Lizzy Caplan ha sostituito Isla Fisher a causa della gravidanza di Fisher. Nel settembre 2016, Caplan è stata annunciata ufficialmente come sostituta a tempo pieno di Fisher, poiché quest’ultima non tornerà al franchise.
  • Una terza puntata del franchise Now You See Me è stata annunciata oltre un anno prima di questo film, ed è tuttora bloccata nella fase di sviluppo.
  • Il quadrante dell’orologio che Bu Bu (Tsai Chin) regala a Dylan (Mark Ruffalo) dice “EPACSE” (“Escape / Fuga” al contrario)
  • Walter Mabry (Daniel Radcliffe) afferma di essersi dilettato con la magia quando frequentava la scuola. Radcliffe, ovviamente, ha interpretato Harry Potter in tutti e otto i film del franchise, dove ha studiato magia.
  • Il sequel era originariamente intitolato “Now You See Me: The Second Act”.
  • Nel primo film J. Daniel Atlas aveva i capelli lunghi. In questo film Atlas ha i capelli molto corti a causa della partecipazione di Jesse Eisenberg a Batman v Superman: Dawn of Justice, dove alla fine del film i capelli di Lex Luthor vengono rasati a zero quando lui viene mandato in prigione.
  • Questa è la sesta volta in cui Morgan Freeman e Sir Michael Caine compaiono nello stesso progetto. In precedenza erano apparsi in Freedom: A History of Us (2003), Batman Begins (2005), Il cavaliere oscuro (2008), Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012) e Now You See Me – I maghi del crimine (2013). Sono inoltre apparsi una settima volta in Insospettabili sospetti (2017).
  • Il film costato 71 milioni di dollari ne ha incassati nel mondo circa 335.

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono di Brian Tyler (Iron Man 3, I mercenari, Fast and Furious 8) che ha musicato anche il precedente Now You See Me – I maghi del crimine.
  • La colonna sonora include i brani: “Purple Haze” di Jimi Hendrix, “Magic Moments” di Perry Como, “Freedom” di Pharrell Williams e “Magic Stick” di 50 Cent featuring Lil’ Kim.

TRACK LISTINGS:

1. Now You See Me 2 Fanfare
2. Now You See Me 2 Main Titles
3. 300 Seconds
4. The Setup
5. Sleight Of Hand
6. Revelatory
7. A Special Invitation
8. Equivoque
9. Off The Grid (Walter’s Theme)
10 Trifecta
11. The Fool
12. Buffy The Chippie
13. Behind The Curtain
14. Thaddeus’ Game
15. Octa
16. United
17. Deliverance
18. Diversion Tactics
19. Sibling Rivalry
20. Bazaar Getaway
21. The New Horseman
22. See You In 3 To 5
23. The Big Finish
24. Finale

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]