Arctic: un'avventura glaciale - trailer italiano del film d'animazione con le voci di Ambra Angiolini e Stefano De Martino

[Per visionare il trailer clicca sull'immagine in alto]

 

Il 27 febbraio arriva nei cinema italiani, con Notorious Pictures, il film d'animazione Arctic: un'avventura glaciale che nella versione italiana fruisce di un cast di voci d'eccezione che include Ambra Angiolini, Stefano De Martino, Stefano Fresi e Vinicio Marchioni.

 

La trama ufficiale:

 

Swifty (Jeremy Renner), una volpe artica, sogna di diventare uno dei famosi Top Dogs, un team di cani da slitta che consegna i pacchetti per la Artic Blast Delivery Service. Nell’Artico tutto arriva da qualche altra parte e il servizio di consegna è il fulcro della comunità. Cosa che fa dei Top Dogs gli eroi dell’Artico. Nel tentativo di dimostrare il suo valore, Swifty si mette segretamente al comando di una slitta che deve consegnare un pacco misterioso in una fortezza segreta e ghiacciata, dove si trova faccia a faccia con il Dottor Walrus (John Cleese), un grassoccio tricheco genio del male che cammina su gambe robotiche, e comanda un esercito fedele di pulcinelle di mare ammaestrate in modo bizzarro. Swifty inciampa sul piano malvagio del Dottor Walrus, che vuole creare un tunnel fino al centro della Terra per far sciogliere le calotte polari, inondando il pianeta di lava e diventando così il re del mondo. Ora Swifty deve ricorrere all’aiuto dei suoi amici: PB (Alec Baldwin), un orso polare introverso, Lemmy (James Franco), un albatros distratto e rock and roll, Sal (Omar Sy) e Weez (Heidi Klum), due lontre teoriche del complotto, e Jade, una volpe rossa dura come l’acciaio, per cui Swifty ha una cotta segreta. Questa squadra disordinata dovrà unirsi e superare le loro differenze se vorrà impedire al Dottor Walrus e al suo esercito di pulcinelle di distruggere il mondo. Benvenuti nel Grande Freddo Nord!

 

Il cast di doppiatori originali include anche Anjelica Huston nei panni di Magda, una renna dall'accento russo e Michael Madsen e Laurie Holden rispettivamente nei panni di Duke e Dakota, una coppia di Husky impiegati della Arctic Blast Delivery Service.

Il film è co-diretto dal canadese Aaron Woodley con Dimos Vrysellas. Woodley è il nipote del regista David Cronenberg e ha già diretto il film d'animazione Spark: A Space Tail del 2017. I crediti di Woodley includono anche i drammi live-action The Entitled, Rhinoceros Eyes e Tennessee e la regia di episodi delle serie animate Glenn Martin, DDS e la serie antologica canadese Curious and Unusual Deaths.

 

 

  • shares
  • Mail