Home Marco D'Amore Security: al via le riprese del film con Marco D’Amore diretto da Peter Chelsom

Security: al via le riprese del film con Marco D’Amore diretto da Peter Chelsom

Dopo “Il capitale umano”, un altro romanzo di Stephen Amidon approda sul grande schermo diretto dal regista di “Serendipity” e “Shall We Dance?”.

pubblicato 20 Gennaio 2020 aggiornato 20 Dicembre 2023 10:56

Prendono il via oggi a Forte dei Marmi le riprese di Security, film diretto da Peter Chelsom (“Serendipity”, “Shall We Dance?”) prodotto da Vision Distribution e Indiana Production.

Ispirato all’omonimo romanzo di Stephen Amidon (Il Capitale umano) e sceneggiato dallo stesso regista insieme a Tinker Lindsay, il film è interpretato da Marco D’Amore che ne è protagonista accanto a Maya Sansa, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bilello, Silvio Muccino, Tommaso Ragno, Ludovica Martino, Giulio Pranno e Beatrice Grannò.

 

La sinossi del romanzo:

 

Stoneleigh è una di quelle piccole città del New England che Amidon predilige per ambientare le sue storie, sulla scia di grandi scrittori come John Cheever e John Updike. Una cittadina in fondo tranquilla, progressista, dove tutti si conoscono. Ma cosa succede se la figlia di un noto ubriacone arrestato per sospette molestie pedofile denuncia per tentato stupro e violenza privata un ricchissimo newyorkese, possessore della più bella tenuta della zona? Un personaggio estraneo al tessuto sociale del luogo, un vacanziero, ma molto molto potente? La polizia pensa subito che in realtà la ragazza stia cercando di coprire il padre. Qualcuno che tace conosce la verità, però, e a indagare per scoprirla è Edward Inman, il responsabile di gran parte dei tanti, e costosi, sistemi di sicurezza installati nelle case dei cittadini per bene. L’indagine coinvolge il figlio adolescente di Kathryn, la donna che Edward, malmaritato e infelice, ama da sempre, e una studentessa del college locale, innamorata di un professore molto attraente e stranamente irrequieto. La storia ha il ritmo di un buon thriller cinematografico, i personaggi suscitano empatia, la dinamica complessa dei rapporti tra genitori e figli adolescenti, e tra giovanissimi, viene raccontata senza forzature ed eccessi, facendo del romanzo un capolavoro di suspense e introspezione psicologica.

 

Peter Chelsom si avvarrà della collaborazione del direttore della fotografia Mauro Fiore, vincitore del Premio Oscar nel 2010 per Avatar.

Le riprese si svolgeranno per 6 settimane a Forte Dei Marmi e il film uscirà nelle sale nel 2021 distribuito da Vision Distribution.

 

Marco D'Amore