Home Notizie Captain Marvel 2 al cinema nel 2022: trovata la sceneggiatrice

Captain Marvel 2 al cinema nel 2022: trovata la sceneggiatrice

Sarà Megan McDonnell a scrivere il 2° capitolo di Captain Marvel.

pubblicato 23 Gennaio 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 14:08

L’ufficialità non è ancora arrivata, ma dopo i 1,128,274,794 dollari incassati dal primo capitolo è chiaro che Captain Marvel 2 si farà. Ebbene secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, la Disney si sarebbe affidata alla lanciatissima Megan McDonnell, sceneggiatrice della serie WandaVision, per lo script, con l’azione che passerà dagli anni ’90 ai giorni nostri.

Anna Boden e Ryan Fleck, che hanno co-scritto e diretto il film originale, non torneranno in cabina di regia, ma sarebbero in trattative per rimanere nell’universo Marvel grazie ad una nuova serie Disney +. La Marvel spera di trovare una regista donna nel minor tempo possibile, in modo da uscire al cinema nel 2022. Il primo capitolo vide allo script diverse penne, ovvero Nicole Perlman, Meg LeFauve e Geneva Robertson-Dworet, nonché Boden e Fleck.

Confermatissima, ovviamente, Brie Larson. La McDonnell è una sceneggiatrice in ascesa, con WandaVision sua prima creazione, nonché spin-off Marvel che vedrà Elizabeth Olsen e Paul Bettany tornare nei panni di Wanda Maximoff, in arte Scarlet Witch, e Vision. La serie andrà in onda su Disney +, servizio streaming in arrivo in Italia a metà marzo.