Home Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino Berlino 2020, Luca Marinelli nella giuria guidata da Jeremy Irons

Berlino 2020, Luca Marinelli nella giuria guidata da Jeremy Irons

L’ultima Coppa Volpi in giuria a Berlino 2020.

pubblicato 4 Febbraio 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 13:53

A poco più di due settimane dal via alla 70esima edizione, il Festival di Berlino ha svelato i giurati chiamati ad assegnare l’Orso d’Oro del 2020.

Al fianco di Jeremy Irons, presidente, troveremo la nominata agli Oscar Bérénice Bejo, la produttrice tedesca Bettina Brokemper, la regista, sceneggiatrice e produttrice palestinese Annemarie Jacir, il regista, sceneggiatore, produttore, montatore e critico brasiliano Kleber Mendonça Filho, il premio Oscar Kenneth Lonergan e il nostro Luca Marinelli, che da tempo vive in Germania insieme alla moglie Alissa Jung, attrice e pittrice tedesca conosciuta sul set della fiction Maria di Nazaret.

Marinelli sarà la quota ‘azzurra’ voluta dal neo direttore Carlo Chatrian, torinese ex direttore di Locarno da quest’anno a Berlino. My Salinger Year di Philippe Falardeau inaugurerà il Festival, che l’Italia ha vinto in 10 occasioni. L’ultima nel 2016, con Fuocoammare di Gianfranco Rosi. Due i film italiani in Concorso in questo 2020, ovvero Favolacce dei D’Innocenzo e Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti.

Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino