Hair Love: il corto d’animazione integrale premiato agli Oscar 2020 (video)

Sony Picture Animation ha reso disponibile la versione integrale del vincitore della categoria Miglior cortometraggio d’animazione gli Oscar 2020.

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

Sony Pictures Animation ha reso disponibile la versione integrale del corto Hair Love premiato agli Oscar 2020 come miglior cortometraggio d’animazione.

“Hair Love” racconta la toccante storia di un padre afroamericano che impara per la prima volta ad acconciare i capelli di sua figlia Zuri.

Il corto include la voce dell’attrice Issa Rae della serie tv Insecure come voce della madre di Zuri.

Il corto è diretto da Matthew A. Cherry (Produttore esecutivo di “BlacKkKlansman”) in collaborazione con Everett Downing Jr. (Animatore di “Up”) e Bruce W. Smith (Creatore della serie tv “La famiglia Proud” e animatore di “La principessa e il ranocchio”). Peter Ramsey (coregista di “Spider-Man: Un Nuovo Universo”) e Frank Abney (Animatore di “Toy Story 4”) sono i produttori esecutivi.

Il progetto è una collaborazione con Sony Pictures Animation lanciata come campagna Kickstarter nel 2017 con un obiettivo di raccolta fondi di 75.000$. Il forte supporto alla campagna ha portato ad una raccolta di quasi 300.000$, rendendola la campagna per un cortometraggio più finanziata nella storia di Kickstarter.

Ultime notizie su Oscar

Tutto su Oscar →