Don’t Speak: trailer dell’horror ispirato al film “A Quiet Place”

Un creatura mostruosa che caccia le sue prede con l’udito assedia una famiglia in una fattoria.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Il 16 aprile arriva nei cinema A Quiet Place 2 e il sito Bloody Disgusting ci propone Don’t Speak una sorta di copia a basso costo, in gergo “Mockbuster”, del successo a sorpresa A Quiet Place: Un posto tranquillo del 2017.

La trama di “Don’t Speak” è incentrata su una famiglia assediata in una fattoria da una creatura praticamente cieca, ma che caccia le sue prede grazie ad un sensibilissimo udito. La trama è davvero simile al film di John Krasinski, ma bisogna anche porre l’accento sulle differenze che sono una digressione horror piuttosto brutale e una creatura realizzata con effetti pratici della “vecchia scuola”.

 

La trama ufficiale:

 

All’arrivo alla fattoria dei nonni, una famiglia si rende presto conto che l’intera città è stata eliminata da un mostro sconosciuto. E presto diventano la sua preda.

 

Il film è interpretato da Stephanie Lodge, Ryan Davies, Jake Watkins, Will Stanton, Georgina Jane, Helen Minassian, Nicola Wright, AJ Blackwell e Hannah Ponting.

Alla regia del film c’è Scott Jeffrey già regista di diversi horror tra cui Cupid e The Final Scream. Jeffrey è stato anche produttore di altri “mockbuster” come Mother Krampus, Mummy Reborn, The Bad Nun, Jurassic Island e Jurassic Earth.

Il cosiddetto genere “mockbuster” ha il suo massimo rappresentante nella casa di produzione The Asylum, vedi i recenti Nazi Overlord ispirato all’Overlord prodotto da JJ Abrams e Monster Island uscito in concomitanza sequel Godzilla II: King of the Monsters. Anche il cinema italiano ha i suoi mockbuster d’annata vedi i finti sequel Alien sulla Terra e Terminator 2, quest’ultimo in realtà ispirato ad Aliens – Scontro Finale.

“Don’t Speak” esce negli Stati Uniti il 10 marzo 2020.

 

 

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →