Home Joaquin Phoenix Joaquin Phoenix: dettagli sul prossimo film dell’attore Premio Oscar per Joker

Joaquin Phoenix: dettagli sul prossimo film dell’attore Premio Oscar per Joker

Svelati nuovi dettagli sulla trama del prossimo progetto di Joaquin Phoenix dopo l’Oscar ricevuto per il film “Joker”.

pubblicato 12 Febbraio 2020 aggiornato 9 Ottobre 2023 15:10

Neanche l’acclamato Parasite, trionfatore agli Oscar 2020, ha potuto negare all’attore Joaquin Phoenix una strameritata statuetta al miglior attore protagonista per la sua magistrale, dolente e intensa performance nel film Joker, ma quali sono i futuri progetti dell’attore?

Il sito Deadline riporta, anzi conferma che il prossimo film dell’attore sarà un road-movie a cui si era accennato lo scorso anno e che vedrà Phoenix collaborare con la A24 Films e il regista Mike Mills, la cui ultima regia risale al 2016 con il dramma familiare Le donne della mia vita.

Deadline aggiunge dettagli alla trama di Cmon Cmon (titolo non ufficiale del film) con Phoenix che interpreta un “artista rimasto a prendersi cura del suo precoce giovane nipote mentre stringono un legame inaspettato durante un viaggio attraverso il paese”. Il film “toccherà anche la malattia mentale mentre il padre del ragazzo lotta con un disturbo bipolare”.

Il coinvolgimento nel progetto della WETA Digital, la compagnia specializzata in effetti speciali di Peter Jackson, potrebbe avere qualcosa a che fare con la malattia mentale citata nella trama ed eventuali sue manifestazioni visive, ma non ci sono conferme al riguardo, quindi siamo nel territorio della pura speculazione.

Il cast del film include anche Gaby Hoffman, Woody Norman e Kenneth Kynt Bryan con A24 che punta ad una data di uscita per fine anno.

Joaquin Phoenix