Home Notizie Rick Moranis torna sul set per il reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi

Rick Moranis torna sul set per il reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi

Rick Moranis prenderà parte al reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i Ragazzi, con Josh Gad protagonista.

pubblicato 12 Febbraio 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 13:37

Prima i rumor, poi la smentita, e ora la conferma, targata Hollywood Reporter. Rick Moranis tornerà sul set per il reboot Disney di Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi. Un vero e proprio evento, perchè Moranis, assoluta celebrità anni ’80 e ’90, si è ufficialmente ritirato. La sua ultima fatica, uscita direttamente in home-video nel 1997, è Tesoro, ci siamo ristretti anche noi, 3° capitolo della saga.

Joe Johnston, che ha diretto l’iconico film originale, dirigerà anche il reboot, con Josh Gad protagonista assoluto nei panni che furono di Moranis, ovvero quelli di Wayne Szalinski. David Hoberman produrrà il riavvio, con Todd Rosenberg alla sceneggiatura. Nel film del 1989 Moranis era uno scienziato i cui bambini inciampano in una delle sue invenzioni, riducendosi alla grandezza di un insetto. Visto lo straordinario successo, con 222 milioni di dollari incassati, nel 1992 arrivò il primo sequel, Tesoro, mi si è allargato il ragazzino, flop da 58,662,452 dollari d’incasso.

L’ultimo film di Moranis ad uscire al cinema è stato addirittura Piccoli campioni, del 1994. Tra le sue pellicole più famose ovviamente i primi due Ghostbusters, ma anche Palle d’Acciaio, La piccola bottega degli orrori, Balle Spaziali, Parenti, amici e tanti guai, Pazzi a Beverly Hills e I Flintstones. Negli ultimi anni Rick aveva detto di no ai due ‘reboot’ degli Acchiappafantasmi. Ma la Disney, si sa, può davvero tutto.