Top&Flop 4: Horror – third round

Bentornati a Top&Flop, la rubrica che di settimana in settimana vi proporrà di votare il meglio e il peggio del cinema mondiale. In questo terzo round dedicato al cinema horror, alziamo la posta! 13 film per ogni categoria (13 è un numero azzeccato epr il genere non trovate?). Stavolta quindi vi propongo 13 autentici capolavori

hellraiser_03

Bentornati a Top&Flop, la rubrica che di settimana in settimana vi
proporrà di votare il meglio e il peggio del cinema mondiale.

In questo terzo round dedicato al cinema horror, alziamo la posta! 13 film per ogni categoria (13 è un numero azzeccato epr il genere non trovate?). Stavolta quindi vi propongo 13 autentici capolavori e come di consueto altri 13 film… che non hanno segnato di certo la storia del cinema modiale. Accanto alle nuove proposte ci saranno alcuni film “ripescati” dall’ultimo sondaggio…Anche stavolta i titoli arrivano direttamente dalle proposte del pubblico. Staremo a vedere! Solo i primi 5 avranno un futuro!

A voi il loro destino di queste pellicole! Cosa teniamo? Cosa buttiamo? Spetta a voi eleggere il podio diegli”indispensabili” in una videoteca ideale e allo stesso tempo la possibilità di eleggere il podio degli “evitabili”, ossia quei film che vorremmo tanto non aver mai visto.

Notererete che alcuni film sono comunque rimasti in gara in ogni “settore”. Credo sia giusto dare a tutti qualche chance in più, anche perchè bisogna tener conto della qualità delle pellicole “avversarie”. Ovviamente si parla di film che hanno ottenuto comunque un grande consenso complessivo nello scorso sondaggio (sia ra i top che tra i flop…)

Ecco i TOP HORROR per ora consacrati come indispensabili…secondo voi…in una videoteca ideale:
SHINING di Kubrick
L’ESORCISTA di Friedkin
28 GIORNI DOPO di Boyle
DRACULA di Coppola
LA CASA di Raimi
ZOMBI di Romero
NON APRITE QUALLA PORTA di Hooper

Ed ecco i FLOP HORROR votati come assolutamente eliminabili…secondo voi…dalla memoria cinematografica:
ALONE IN THE DARK di Boll
JEEPERS KEEPERS di Salva
IL FANTASMA DELL’OPERA di Argento
SILENT HILL di Gans
VENERI’ 13: PARTE 8 di Hedden
IL CUSTODE di Hooper
VENERDI’ 13: JASON VIVE di McLoughin

Tutti i film “rimasti in gara” che avranno ottenuto almeno un buon numero di voi, parteciperanno ad una selezione successiva e gareggeranno con i film che di volta in volta mi segnalerete per i due diversi schieramenti.
L’appuntamento è per settimana prossima! Votate! Votate! Votate!

Hasta la Vista Baby!