Lo specialista in horror William Brent Bell che ha diretto il terribile Stay Alive, l’apprezzabile La metamorfosi del male e il poco entusiasmante The Boy, ma speriamo che l’imminente The Boy – La maledizione di Brahms faccia meglio, ha anche diretto il mediocre found footage L’altra faccia del diavolo (The Devil Inside) uscito nel 2012 e che all’epoca incassò alla grande, con ben 100 milioni rastrellati in tutto il mondo da un budget di solo 1 milione di dollari.
Bell durante un’ospitata al Boo Crew Podcast di Bloody Disgusting ha rivelato che sta sviluppando idee per un potenziale prequel di “L’altra faccia del diavolo”.
[quote layout=”big”]Non so nemmeno se dovrei dirlo. In questo momento stiamo sviluppando idee per un prequel de [L’altra faccia del diavolo]. È così bello. È così divertente poter tornare a storie del genere e poi costruirci su qualcosa. Sarà anche ambientato ai giorni nostri perché è una specie di finale con Maria Rossi – oggi – e sarà come l’istituto psichiatrico Centrino è ai giorni nostri. Ma è bello avere… sono passati dieci anni…la possibilità di giocare con quella che potrebbe essere quella storia.[/quote]
In “L’altra faccia del diavolo”, Isabella Rossi in visita dagli USA a Roma per realizzare un documentario sugli esorcismi si reca nell’Istituto psichiatrico cattolico di “Centrino” dove è internata la madre che vent’anni prima, nel 1989, mentre le veniva praticato un esorcismo aveva brutalmente ucciso tre religiosi e ora il demone che la possiede è in cerca di un nuovo corpo da abitare e di un’anima da tormentare.