Zone 414: prima immagine ufficiale del thriller fantascientifico con Guy Pearce

Il sito Bloody Disgusting ha pubblicato una prima immagine ufficiale di Zone 414, un thriller fantascientifico che strizza l'occhio a Blade Runner girato a Belfast in Irlanda. Protagonista del film Guy Pearce che interpreta un investigatore privato assunto per rintracciare una ragazza scomparsa su una colonia di robot.

Il film segna il debutto sul grande schermo del regista e scenografo Andrew Baird i cui crediti includono una decina di cortometraggi.

Il cast di Zone 414 include anche Matilda Lutz (The Ring 3), Travis Fimmel (C'era una volta Steve McQueen), Jonathan Aris (Dracula), Colin Salmon (Macchine mortali), Jóhannes Haukur Jóhannesson (Bloodshot), Antonia Campbell-Hughes (Paolo, apostolo di Cristo) e Olwen Fouéré (Animali fantastici: I crimini di Grindelwald).

 

La trama ufficiale:

 

Ambientato nel prossimo futuro in una colonia di robot umanoidi all'avanguardia, Zone 414 vede Pearce nei panni dell'investigatore privato David Carmichael, che è stato assunto dal creatore della colonia per riportare a casa la figlia scomparsa. Carmichael fa squadra con Jane (Lutz), un'AI altamente avanzata e consapevole di sé, per aiutarlo a rintracciare la ragazza. Muovendosi nella pericolosa giungla di ferro, i due mettono rapidamente insieme il mistero, scoprendo un crimine che li porta a mettere in discussione le origini della Zona 414 e il vero scopo dietro la "Città dei robot".

 

Guy Pearce ha recentemente interpretato Scrooge nella miniserie tv A Christmas Carol e sarà anche nell'action-thriller fantascientifico Bloodshot con Vin Diesel in uscita nei cinema italiani il prossimo 26 marzo.

Baird dirige una sceneggiatura di Bryan Edward Hill (Titans, Ash vs. Evil Dead). Zone 414 è prodotto da Martin Brennan, Jib Polhemus, Baird e Deborah Kolar con Mark Huffam produttore esecutivo.

 


 

  • shares
  • Mail