Home Curiosità Mulan: featurette sulle scene d’azione e nuove locandine ufficiali

Mulan: featurette sulle scene d’azione e nuove locandine ufficiali

Il remake live-action “Mulan” arriva nei cinema italiani il 26 marzo 2020.

pubblicato 27 Febbraio 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 13:17

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Disney ha reso disponibile una nuova featurette dedicata a Mulan incentrata sulle spettacolari coreografie di combattimento e scene di azione del remake live-action in uscita nei cinema italiani il 26 marzo.

Il video include un’intervista con i membri della troupe come il coordinatore degli stunt Ben Cooke.

[quote layout=”big”]Siamo molto specifici per gli attori. Farli progredire dalla manipolazione base delle armi fino al rotolare, cadere, correre, saltare. Quel genere di cose.[/quote]

 

La regista Niki Caro fa notare che le sequenze di stunt che vedremo nel film saranno epiche ad un livello mai visto prima.

[quote layout=”big”]Non avete mai visto nulla di così straordinario nella vostra vita.[/quote]

 

In una recente intervista con il sito Collider il produttore Jason Reed ha parlato del film, e in particolare dell’assenza di Li Shang, un personaggio molto amato del film animato originale. Reed rivela che in realtà Li Shang è nel film, ma in una versione riveduta.

[quote layout=”big”]Abbiamo diviso Li Shang in due personaggi. Uno è diventato il comandante Tung (Donnie Yen) che funge da padre surrogato e mentore nel corso del film. L’altro è Honghui (Yoson An) che è il corrispettivo di Mulan nella squadra. Penso in particolare che ai tempi del movimento #MeToo, avere un ufficiale in comando che è anche un interesse amoroso era molto scomodo e non pensavamo fosse appropriato.[/quote]

 

Mulan diretto da Niki Caro da una sceneggiatura di Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek, vede protagonisti Yifei Liu come Mulan, Donnie Yen come il Comandante Tung; Jason Scott Lee come Böri Khan; Yoson An come Cheng Honghui, con Gong Li come Xianniang e Jet Li come l’Imperatore.

A seguire trovate anche un set di nuove locandine ufficiali del film.