Home Indiana Jones e il quadrante del destino (2023) Indiana Jones 5, James Mangold regista al posto di Steven Spielberg?

Indiana Jones 5, James Mangold regista al posto di Steven Spielberg?

Clamorosa notizia in arrivo dalla Disney/LucasFilm.

pubblicato 26 Febbraio 2020 aggiornato 9 Ottobre 2023 09:30


Una notizia clamorosa scuote Hollywood. James Mangold, regista di Quel treno per Yuma, Walk the Line e di Ford v Ferrari, sarebbe in trattative con Disney e LucasFilm per dirigere il quinto annunciato capitolo di Indiana Jones, atteso in sala per il 9 luglio del 2021. Questo significa che Steven Spielberg, regista dei primi quattro capitoli e attualmente al montaggio con il remake di West Side Story, sarebbe pronto a passare la mano.

Come detto, sarebbe un qualcosa di clamoroso e inatteso. Sono anni che si parla di questo 5° ultimo Indiana Jones per Harrison Ford, inizialmente annunciato al cinema per l’estate del 2019, poi posticipato all’estate del 2020 e infine all’estate del 2021. Ulteriori slittamenti permettendo. Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan, sceneggiatore de I Predatori dell’Arca Perduta, ha messo mano all’ultima bozza di script.

Spielberg rimarrebbe in qualità di produttore, con West Side Story, suo primo musical, in uscita a fine 2020. Mangold, che è stato candidato agli Oscar in due occasioni, ha in passato diretto anche Logan e Wolverine.

Kathleen Kennedy, storica produttrice del franchise, ha confermato mesi or sono che Indiana Jones 5 sarà un sequel a tutti gli effetti. Ford, 77enne, si è detto sicuro che le riprese inizieranno in estate.

Fonte: HollywoodReporter

Indiana Jones e il quadrante del destino (2023)