Saint Maud: trailer dell'acclamato film horror di Rose Glass

[Per visionare il trailer clicca sull'immagine in alto]

 

A24 ha reso disponibile un trailer di Saint Maud, un nuovo horror d'autore sulla scia degli acclamati Hereditary di Ari Aster e The Witch di Robert Eggers che ha fatto sensazione dopo una prima proiezione a Toronto.

Scritto e diretto dall'esordiente Rose Glass, Saint Maud è descritto come "una visione agghiacciante e audacemente originale di fede, follia e salvezza in un mondo caduto. Maud, devota infermiera di una casa di cura, diventa ossessionata dal salvare l'anima di una sua paziente morente, ma forze sinistre e il suo passato peccaminoso minacciano di porre fine alla sua santa chiamata".

Il trailer opportunamente intitolato "Mercoledì delle Ceneri" mette in scena sequenze abilmente montate per creare una sensazione di sinistro disagio psicologico con una digressione di stampo religioso piuttosto intrigante, e bisogna ammettere che i paragoni con l'acclamato Hereditary di Aster sono più che giustificati.

Rose Glass si è detta fan del genere horror e ha citato Rosemary's Baby come suo horror preferito e parlando di classici del genere che l'hanno influenzata nella realizzazione di Saint Maud, la regista ha citato Repulsione, film del 1965 diretto da Roman Polański e interpretato da Catherine Deneuve.

Il cast comprende Morfydd Clark, Jennifer Ehle, Lilly Frazer, Lily Knight, Marcus Hutton, Turlough Convery e Rosie Sansom.

 

 

Fonte: Bloody Disgusting

 

 

  • shares
  • Mail