Home Trailer Candyman: primo trailer del reboot prodotto da Jordan Peele

Candyman: primo trailer del reboot prodotto da Jordan Peele

Il regista di “Scappa – Get Out” riporta al cinema in formato reboot il classico horror anni novanta “Candyman”.

pubblicato 27 Febbraio 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 13:09

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Disponibile un primo trailer di Candyman, un reboot che è stato definito come un sequel spirituale dell’omonimo film horror del 1992 che ha lanciato l’icona horror Tony Todd e fruito di due sequel, Candyman 2 – L’inferno nello specchio del 1995 e Candyman – Il giorno della morte del 1999.

Il film originale basato sul racconto “The Forbidden” di Clive Barker era incentrato su una studentessa di leggende metropolitane che scopre la leggenda di “Candyman”, uno spirito vendicativo che può essere evocato pronunciando il suo nome cinque volte davanti ad uno specchio.

Il cast del nuovo Candyman include Yahya Abdul-Mateen II (Watchmen), Teyonah Parris (Chi-Raq), Colman Domingo (Euphoria), Nathan Stewart-Jarrett (Dracula), Virginia Madsen è a bordo ma non nei panni del personaggio del film originale, che sarà invece interpretato da Cassie Kramer (Chicago P.D.) e coinvolto anche Tony Todd, l’originale Candyman.

 

La trama ufficiale:

 

Non dire il suo nome. Questa estate, il vincitore dell’Oscar Jordan Peele lancia una nuova interpretazione dell’agghiacciante leggenda urbana di cui probabilmente il fratello maggiore del tuo amico ti ha parlato durante un pigiama party: Candyman. La regista emergente Nia DaCosta (Little Woods) dirige questa incarnazione contemporanea del classico cult. Per quanto i residenti possano ricordare, i progetti abitativi del quartiere Cabrini Green di Chicago sono stati terrorizzati da una storia di fantasmi narrata con il passaparola su un killer sovrannaturale con un uncino per mano, facilmente evocato da coloro che hanno il coraggio di ripetere il suo nome cinque volte davanti ad uno specchio. Oggi, un decennio dopo che la Cabrini Tower è stata demolita, il visual artist Anthony McCoy (Yahya Abdul-Mateen II; Watchmen, Us della HBO) e la sua fidanzata, la direttrice di una galleria Brianna Cartwright (Teyonah Parris; Se la strada potesse parlare, The Photograph), si trasferiscono in un condominio di lusso a Cabrini, ora nobilitato oltre ogni aspettativa e abitato da Millennial in ascesa. Con la carriera da pittore di Anthony sull’orlo dello stallo, un incontro casuale con un anziano di Cabrini Green (Colman Domingo; Euphoria, Assassination Nation della HBO) espone Anthony alla natura tragicamente orribile della vera storia dietro Candyman. Ansioso di mantenere il suo status nel mondo dell’arte di Chicago, Anthony inizia ad esplorare questi dettagli macabri nel suo studio come nuova grinta per i suoi dipinti, aprendo inconsapevolmente una porta ad un passato complesso che svela la sua sanità mentale e scatena un’ondata terrificante di violenza virale che lo mette in rotta di collisione con il destino.

 

Il nuovo film è diretto da Nia DaCosta da una sceneggiatura scritta da DaCosta di Jordan Peele e Win Rosenfeld con Peele a bordo anche come produttore con la sua Monkeypaw Productions, in associazione con BRON Creative. I produttori esecutivi del film sono David Kern, Aaron L. Gilbert e Jason Cloth.

[quote layout=”big” cite=”Jordan Peele]L’originale era un film punto di riferimento per la rappresentazione nera nel genere horror. Accanto a La notte dei morti viventi, Candyman è stata una grande fonte d’ispirazione per me come cineasta – e avere un nuovo audace talento come Nia alla guida di questo progetto è davvero emozionante. Siamo onorati di dare vita al prossimo capitolo del franchise di Candyman e desiderosi di offrire ad un nuovo pubblico un punto di accesso alla leggenda di Clive Barker.[/quote]

 

Il nuovo Candyman arriva nei cinema americani il 12 giugno 2020.

 

 

Fonte: ComicBook