Home Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino Police: trailer del film di Anne Fontaine con Omar Sy

Police: trailer del film di Anne Fontaine con Omar Sy

Presentato in anteprima al Festival di Berlino 2020 il nuovo film della regista “Coco avant Chanel” e “Agnus Dei”.

pubblicato 29 Febbraio 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 13:04

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Disponibili trailer e poster di Police, un dramma della regista Anne Fontaine (Coco avant Chanel, Il mio migliore incubo!, Agnus Dei) presentato in anteprima al Festival di Berlino questa settimana e previsto in uscita nei cinema francesi il 1° aprile.

Virginie (Virginie Efira), Erik (Grégory Gadebois) e Aristide (Omar Sy) sono agenti di polizia in servizio a Parigi. Tutti e tre cercano di tenere insieme le loro vite personali ed emotive mentre affrontano incidenti quotidiani di violenza domestica e nelle strade. Una notte viene data loro una missione insolita: scortare un migrante illegale (Payman Maadi) all’aeroporto per motivi non specificati. Lungo la strada per l’aeroporto scoprono che l’uomo verrà condannato a morte se verrà rimandato nel suo paese. Di fronte a un dilemma insostenibile, iniziano a mettere in discussione la loro missione

La sceneggiatura del film è di Claire Barré e Anne Fontaine che hanno adattato il romanzo omonimo di Hugo Boris.

Prodotto da Jean-Louis Livi per F Comme Film e Philippe Carcassonne per Ciné @, “Police” è stato coprodotto da France 2 Cinéma, France 3 Cinéma, Korokoro, la belga Scope Pictures e Studiocanal, che si occupa della distribuzione francese e delle vendite internazionali. il film è stato girato a Parigi e nella regione dell’Île-de-France con Yves Angelo (vincitore di un César Award nel 1990, 1992 e 1994 e nominato sette volte in totale) a bordo come direttore della fotografia.

 

 

 

Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino