Home Curiosità Doppia Pelle: trailer italiano della dark comedy con Jean Dujardin e Adèle Haenel

Doppia Pelle: trailer italiano della dark comedy con Jean Dujardin e Adèle Haenel

Dal regista di “Rubber” una nuova surreale commedia a tinte horror con un uomo follemente ossessionato da un blouson di pelle.

pubblicato 4 Marzo 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 12:56

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Dopo la tappa al Festival di Cannes 2019, presentato nella selezione parallela Quinzaine des Réalisateurs, il 19 marzo arriva nei cinema italiani con Europictures, la dark comedy francese Doppia Pelle (Le Daim), il nuovo film del musicista e regista francese Quentin Dupieux noto anche con lo pseudonimo Mr. Oizo.

 

La trama ufficiale:

 

Georges (Jean Dujardin) guida tutto il giorno per raggiungere un’anonima località di montagna e comprare un blouson di pelle. Pelle di daino 100%, per uno stile da Killer. Per soddisfare la sua ossessione, Georges ha dato fondo al conto e alla sua vita coniugale. Morbida, decorata di frange e rivestita in raso, la giacca lo innamora fino a possederlo e precipitarlo in un delirio criminale. Ad assecondare la sua follia c’è Denise, (Adèle Haenel) cameriera con la mania di smontare film famosi. Deciso a girare un film che celebri la sua giacca, Georges si arma di camera digitale e sbaraglia la concorrenza. Ogni altra giacca sulla faccia della terra non è che una mera imitazione e deve essere eliminata ad ogni costo e con ogni mezzo.

 

Il cast del film è completato da Albert Delpy, Coralie Russier, Laurent Nicolas, Marie Bunel, Pierre Gommé, Caroline Piette, Stéphane Jobert, Géraldine Schitter, Panayotis Pascot, Youssef Hajdi, Simon Thomas, Tom Hudson e Maryne Cayon.

Quentin Dupieux debutta alla regia nel 2002 con la commedia Nonfilm seguita nel 2007 dalla commedia fantascientifica Steak, ma è nel 2010 che Dupieux si fa notare con Rubber, surreale commedia horror che segue il percorso omicida di un pneumatico per auto che ha vita propria e comincia a perseguitare una donna di une remota città nel deserto. Nel 2012 il regista torna dietro la macchina da presa per girare la commedia a tinte mistery Wrong, seguita dalle commedie Réalité (2014) e Au poste! (2018).