Proxima: trailer e poster del dramma con Eva Green mamma single e astronauta

Eva Green e Matt Dillon astronauti per il nuovo film della pluripremiata francese Alice Winocour.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Disponibile un trailer ufficiale del dramma francese Proxima della regista Alice Winocour (Augustine, Disorder – La guardia del corpo) che ha anche scritto la sceneggiatura in collaborazione con Jean-Stéphane Bron. Il film parla di un’astronauta francese e madre single di nome Sarah, interpretata da Eva Green, che mentre si prepara per una missione sulla Stazione Spaziale Internazionale, tenta con grande difficoltà di passare più tempo possibile con la sua giovane figlia.

 

La trama ufficiale:

 

Come membro francese – e unica madre – di un equipaggio internazionale, Sarah (Eva Green) bilancia la faticosa preparazione fisica necessaria per una missione di un anno a bordo della Stazione Spaziale Internazionale con la routine di pasti e orari di sonno di sua figlia Stella. L’amore potente e protettivo di Sarah per Stella, che ha solo sette anni, a volte la spinge a sottrarsi ai suoi impegni professionali. Tra i suoi colleghi maschi vi sono un russo della vecchia scuola e un veterano cowboy spaziale americano (Matt Dillon), entrambi apparentemente liberi dalle proprie responsabilità familiari. Mentre la data del decollo si avvicina, Sarah deve recarsi sul sito di lancio ed entrare in quarantena, lontano da sua figlia, che sta lottando con le priorità contrastanti di sua madre.

 

Il cast include anche Matt Dillon, Zélie Boulant-Lemesle, Sandra Hüller, Lars Eidinger, Nancy Tate, Jan Oliver Schroeder e Vitaly Jay.

Il film girato in varie vere strutture dell’Agenzia spaziale europea è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2019 dove ricevuto una menzione d’onore dalla giuria del Platform Prize.

Proxima debutta nei cinema britannici l’8 maggio 2020.

 

 

Fonte: The Playlist

 

 

 

I Video di Blogo

Sky Cinema: promo con Alessandro Gassmann

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →