Home Curiosità Nosferatu: Doug Jones aggiorna sul remake di David Lee Fisher

Nosferatu: Doug Jones aggiorna sul remake di David Lee Fisher

Doug Jones ha utilizzato Twitter per aggiornare i fan sul remake di Nosferatu.

pubblicato 12 Marzo 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 12:39

L’attore specializzato in creature Doug Jones, tra i suoi ruoli l’Abe Sapien in Hellboy, L’uomo pallido in Il labirinto del fauno e la creatura anfibia in La forma delll’acqua, ha fornito su Twitter un aggiornamento sul remake del classico horror espressionista Nosferatu annunciato nel 2016 e che lo vede nei panni del Conte Orlok.

[quote layout=”big”]Coma va con il nostro @NosferatuRemix?…Grazie per la vostra pazienza! Foto sul set di @MoMeinhart che ritocca il mio trucco del conte Orlok. Mi è stato detto che gli effetti visivi, che combinano vecchio e nuovo, sono solo ad un paio di scene dal completamento, e il sound design / la colonna sonora è in corso! Rimanete sintonizzati!![/quote]

 

 

Questo rifacimento del capolavoro del 1922 di F.W. Murnau è diretto da David Lee Fisher al suo secondo lungometraggio dopo il remake di un altro capolavoro espressionista, Il gabinetto del dottor Caligari, film del 2005 il cui cast includeva Doug Jones nei panni di Cesare il sonnambulo.

Oltre a Doug Jones il cast del nuovo Nosferatu include Sarah Carter, Thomas Ian Nicholas, Joely Fisher, Jack Turner, Sara Montez, Time Winters, Brian Hanford, Emrhys Cooper, Rhoda Pell, Samuel Parker e Joseph Michael Harris .

Il Nosferatu di Fisher è il secondo remake del film muto di Murnau dopo Nosferatu – Il principe della notte del 1979, diretto da Werner Erzog e interpretato da Klaus Kinski. C’è stato un altro film incentrato sul film di Murnau, L’ombra del vampiro del 2000, ma in quel caso si trattava del racconto romanzato di un improbabile “dietro le quinte” del film di Murnau in cui il protagonista era un vero vampiro interpretato da uno strepitoso Willem Dafoe candidato all’Oscar per il ruolo del Conte Orlok.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nosferatu (@nosferaturemix) in data:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nosferatu (@nosferaturemix) in data:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nosferatu (@nosferaturemix) in data:

 

Fonte: Bloody Disgusting