True History of the Kelly Gang: trailer e poster nel biopic western di Justin Kurzel

[Per visionare il trailer clicca sull'immagine in alto]

 

Disponibili trailer e poster di True History of the Kelly Gang, il dramma storico / biografico del regista australiano Justin Kurzel (Macbeth, Assassin's Creed) scritto da Shaun Grant (Mindhunter) e basato sul romanzo del 2000 "La ballata di Ned Kelly" scritto da Peter Carey.

Il film vede protagonisti George MacKay (1917) nei panni di Ned Kelly, Russell Crowe (Cinderella Man) è il mentore criminale di Kelly, Nicholas Hoult è un agente di polizia dai metodi poco ortodossi e Essie Davis (Babadook) è la madre di Kelly.

 

La trama ufficiale:

 

Ambientato tra gli estenuanti calanchi dell'Australia del XIX secolo, il leggendario fuorilegge Ned Kelly (George MacKay) cresce sotto il sanguinoso e intransigente dominio degli inglesi. Il cibo è scarso, la sopravvivenza è piena di conflitti quotidiani e ogni opportunità che i colonizzatori sfruttano per far sentire le loro vittime impotenti è inferta con estrema brutalità. Nel disperato tentativo di spingerlo alla ribellione, la madre di Ned Kelly (Essie Davis), lo vende nelle mani del famigerato fuorilegge Harry Power (Russell Crowe), dove il giovane bandito lo scopre provenire da una stirpe di guerrieri chiamati "Sons of Sieve". Alimentato dalle sue radici e da un vorace appetito di vendetta, Ned Kelly guida un esercito anarchico per provocare il caos sui loro oppressori in uno degli attacchi più audaci che il paese abbia mai visto. Triste, grintoso e pieno di emozioni elettrizzanti, True History of the Kelly Gang porta una svolta rivoluzionaria in un pezzo iconico del folklore.

 

Il cast è completato da Charlie Hunnam, Orlando Schwerdt, Thomasin McKenzie, Sean Keenan, Marlon Williams, James Ao, Sarah Bedak, Josephine Blazier e Jessica Borg.

Il fuorilegge australiano Ned Kelly è stato già interpretato da Mick Jagger in I fratelli Kelly del 1970 e dal compianto Heath Ledger nel film Ned Kelly di Gregor Jordan del 2003.

 

 

 

 

  • shares
  • Mail