Home Curiosità Violent Night: Universal annuncia un thriller natalizio

Violent Night: Universal annuncia un thriller natalizio

Da un’idea degli sceneggiatori del live-action “Sonic” arriva un nuovo thriller ambientato durante le festività natalizia.

pubblicato 24 Marzo 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 12:22

Il sito Deadline riferisce che Universal Pictures sta sviluppando un thriller natalizio dal titolo Violent Night che sarà basato un’idea di Pat Casey & Josh Miller, sceneggiatori del recente live-action Sonic – Il Film.

Il film descritto piuttosto vagamente come “un thriller in crescendo ambientato sullo sfondo delle vacanze di Natale” sarà prodotto da Kelly McCormick di 87North, David Leitch e Annie Marter., si tratta dello stesso team che ha prodotto Atomica Bionda, Deadpool 2 e Fast & Furious Presenta: Hobbs and Shaw.

Oltre al live-action di Sonic, film davvero molto divertente con un irresistibile Jim Carrey e ben 306 milioni di dollari incassati nel mondo, Pat Casey & Josh Miller hanno scritto insieme anche la commedia Dorm Daze – Un college di svitati, il thriller fantascientifico Gamebox 1.0 – Gioca o muori e le commedie horror Transylmania e Sledgehammers at Dawn.

Il filone degli horror natalizi è tra i più prolifici di sempre, da classici con Babbi Natale folli dal cult Silent Night, Deadly Night – Natale di sangue (1984) al godibile remake Silent Night (2012) passando per slasher vari (Black Christmas, Non aprite prima di Natale!), titoli di stampo sovrannaturale (Krampus) e antologie (A Christmas Horror Story).