Stasera in tv: "Vendetta Finale - Acts of Vengeance" su Rai 2

Rai 2 stasera propone Vendetta Finale (Acts of Vengeance), thriller d'azione del 2017 diretto da Isaac Florentine e interpretato da Antonio Banderas, Karl Urban, Paz Vega e Cristina Serafini.

[Per visionare il trailer clicca sull'immagine in alto]

 

Cast e personaggi


Antonio Banderas: Frank Valera
Karl Urban: Detective Hank Strode
Paz Vega: Alma
Clint Dyer: Mr. Shivers
Cristina Serafini: Sue Valera
Lillian Blankenship: Olivia Valera
Robert Forster: Chuck
Velislav Pavlov: Colonello
Jonathan Schaech: Detective Lustiger
Atanas Srebrev: Senior Partner
Raicho Vasilev: Timofei
Isaac Florentine: Istruttore Karate

 

La trama


 

Dopo la morte della moglie e della figlia un avvocato decide di chiudersi in un silenzio di protesta di fronte all'impotenza delle autorità nel trovare i colpevoli. Dopo un primo momento di grande dolore, disperazione ed inevitabile elaborazione del lutto, l'uomo lavorerà nell'ombra e farà di di tutto per scoprire chi ha ucciso la sua famiglia, così da fare giustizia e dare spazio alla sua sete di vendetta.

 

Il nostro commento


 

Vendetta Finale come si evince dal titolo stesso è un thriller con vendetta che si dipana nella prevedibilità più assoluta. Un film senza infamia e senza lode supportato da un cast di pregio guidato da un volenteroso Antonio Banderas visibilmente sottotono e al servizio di un poco ispirato regista specializzato in produzioni direct-to-video di stampo action e con una carriera di coreografo di scene di stunt, da cui ci attendevamo sinceramente qualcosa di più a livello di regia.

"Vendetta Finale" presenta una trama che cercando di bilanciare introspezione e azione finisce per non valorizzare la parte "revenge" che è il cuore pulsante di operazioni come questa. Il film anche se uscito nelle sale sembra un titolo concepito per il mercato home-video, paragonabile ad altri titoli per il grande schermo come il remake Il giustiziere della notte con Bruce Willis o il più recente Peppermint - L'angelo della vendetta con Jennifer Garner, film che una volta visti occupano il lasso di tempo necessario alla visione e finiscono per essere archiviati piuttosto velocemente nonostante interpretati da nomi di richiamo.

 

Curiosità




  • Il regista Isaac Florentine ha diretto Jean-Claude Van Damme in The Shepherd - Pattuglia di confine e Scott Adkins in Ninja: Shadow of a Tear, Close Range, Undisputed II: Last Man Standing e Undisputed III: Redemption.

  • La sceneggiatura del film è di Matt Venen che ha scritto anche gli horror direct-to-video White Noise: The Light, Mirrors 2 e Fright Night 2, la miniserie tv Mucchio d'ossa e l'episodio pilota della nuova serie tv Creepshow.

  • Il film è stato girato in Bulgaria.

  • Il regista Isaac Florentine appare nel film in un cameo: è l'istruttore di karate di Frank Valera.

  • Antonio Banderas e Lillian Blankenship erano già apparsi insieme nel thriller d'azione Security (2017).

  • Il giorno di sepoltura di Sue e Olivia è datato lunedì novembre 2016, mentre in realtà è l'8 novembre 2016.

  • Le musiche originali del film sono di Frederik Wiedmann (Lake Placid 4, Sniper 5, Vendetta - Una storia d'amore, Death Race - Anarchia, Tremors 6).


 

  • shares
  • Mail