Possessor: trama e foto del thriller sci-fi di Brandon Cronenberg

Possessor il nuovo film di Brandon Cronenberg, figlio del regista David Cronenberg, accolto con entusiasmo alla sua prima al Sundance sarà distribuito negli Stati Uniti da NEON.

Possessor è un thriller fantascientifico interpretato da Andrea Riseborough (Oblivion, Birdman, The Grudge), Christopher Abbott (James White), Tuppence Middleton (The Imitation Game), con Sean Bean (Il signore degli anelli) e Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight), Rossif Sutherland, Raoul Bhaneja, Kabir Bedi e Kaniehtiio Horn.

La trama segue la madre, moglie separata, agente corporativo e killer prezzolato Tasya Vos (Riseborough) che lavora per un'organizzazione segreta che utilizza un tecnologia di impianto cerebrale per abitare i corpi di altre persone, spingendole a commettere omicidi per clienti paganti. Quando Tasya hackera e prende il controllo di un corpo per il suo prossimo obiettivo si ritrova intrappolata in un uomo che non è disposto a cedere senza combattere.

Possessor segna il secondo lungometraggio di Cronenberg, dopo il debutto con l'horror Antiviral presentato in anteprima al Festival di Cannes e vincitore come miglior opera prima canadese al Toronto International Film Festival e miglior regista esordiente al Sitges Film Festival.

Il film è una coproduzione canadese / britannica e prodotto da Niv Fichman, Kevin Krikst e Fraser Ash per Rhombus Media e Andy Starke per Rook Films. I produttori esecutivi sono: Gary Hamilton, Ryan Hamilton e Ying Ye di Arclight Films; Steven Squillante e David U. Lee di Leeding Media; Noah Segal e Adrian Love of Elevation Pictures; Simon Williams, Daniel Negret e Vaishali Mistry of Ingenious Media; Dave Bishop; Tony Roman; e Doris Pfardrescher di Well Go USA.

 

Fonte: Bloody Disgusting

 

 

  • shares
  • Mail