Star trash. Vota il regista americano più sopravvalutato degli ultimi anni

Dopo il post sul regista italiano più sopravvalutato, gettiamo lo sguardo al di là dell’oceano per eleggere il regista americano più pomposamente osannato degli ultimi tempi. Ci sono registi che sono stati un pò frettolosamente paragonati ad Alfred Hitchcock, altri che sono valutati come grandi innovatori ma che sono in realtà registi immaturi che fanno

presentazione Rodriguez, Tarantino

Dopo il post sul regista italiano più sopravvalutato, gettiamo lo sguardo al di là dell’oceano per eleggere il regista americano più pomposamente osannato degli ultimi tempi.

Ci sono registi che sono stati un pò frettolosamente paragonati ad Alfred Hitchcock, altri che sono valutati come grandi innovatori ma che sono in realtà registi immaturi che fanno sempre lo stesso film, e altri ancora che fanno film talmente poco innovatori da fare una figura barbina se confrontati con le inchieste del Gabibbo.

Insomma, tanti registi che hanno poco da dire ma che i critici, bontà loro, ci spacciano per fenomeni della settima arte… A voi la parola e soprattutto, senza timore reverenziale e con moltissima ironia, bruciate i vostri idoli… Nella pagina seguente potrete votare una lista di 15 candidati…

saluto di Moore